Visto questo articolo: "A Nogarole Rocca, c’è molto da chiarire"... una domanda: "Come il PD... gestisce un Comune... senza le Minoranze Consigliari?

Visto che dal 2018 ho a che fare con gli Avvocati - mio malgrado - grazie ad un noto esponente del PD - Assessore del mio Comune, grazie al quale sono sotto processo in Tribunale - quando su "La Cronaca di Verona" ho letto un post di Facebook a titolo: "Ricorsi e controricorsi, avvocati in prima fila mentre si attende il parere della Provincia" con questo testo: "Come si dice, in questi casi, “non tutto è oro quel che luccica”. La zona è quella, industriale, di Nogarole Rocca. Perfetta per la logistica, sfruttando il casello autostradale che ne ha fatto negli anni un polo di grande interesse per aziende italiane e straniere. Basta ricordare, al riguardo, l’arrivo di Zalando, colosso straniero “sbarcato” qui qualche anno fa. Ma adesso, che succede a Nogarole Rocca?" e visto che in questo Comune... ci sarebbe una maggioranza del PD... questa connessione... con il mio Politico... mi ha incuriosito.

Su Facebook avevano pubblicato un articolo del 1° Aprile 2021 con questo titolo: "A Nogarole Rocca, c’è molto da chiarire", con questo sotto titolo: "Ricorsi e controricorsi, avvocati in prima fila mentre si attende il parere della Provincia" e con questo testo: "Come si dice, in questi casi, “non tutto è oro quel che luccica”. La zona è quella, industriale, di Nogarole Rocca. Perfetta per la logistica, sfruttando il casello autostradale che ne ha fatto negli anni un polo di grande interesse per aziende italiane e straniere. Basta ricordare, al riguardo, l’arrivo di Zalando, colosso straniero “sbarcato” qui qualche anno fa. Ma adesso, che succede a Nogarole Rocca? Più che un polo industriale, oggi, sembra un’assemblea di avvocati e di esperti, che, tra ricorsi, controricorsi, esposti e contro esposti, cercano di trovare una via d’uscita. E questo finisce per bloccare lo sviluppo della zona, con molte aziende costrette al palo, imprenditori in fermento, capitali bloccati eccetera eccetera. Ma che cosa si evince spulciando tra le mille carte, le domande e le risposte, i “faldoni” degli avvocati? Balza all’occhio, ad esempio, l’insediamento di un polo logistico che avrebbe avuto l’ok dal Comune, ma che insisterebbe su un’area a destinazione artigianale-produttiva-tecnologica. Area che avrebbe avuto (il condizionale è d’obbligo, la matassa è estremamente ingarbugliata) l’ok degli Uffici comunali, mentre la Provincia, ancora, non si sarebbe espressa. Tra l’altro, anche un altro colosso, la MAN, si sarebbe avvicinata all’area, come detto, favorita da una collocazione strategica sul piano dei servizi viari. Il tutto, mentre si attende, a questo punto, il pronunciamento della Provincia che potrebbe dirimere la questione. Quando arriverà?". 


Ultimamente quando leggo di Avvocati che - con Ricorsi e contro Ricorsi - si occupano di materie attinenti alle questioni urbanistiche... relative ai PAT... ai PI... e sopra tutto ai PUA (passando dalla VIA e dalla VAS) tutte queste cose mi incuriosiscono e diventano di mio interessano... visto quello che è già accaduto a Sommacampagna e che... accadrà nelle prossime settimane.

In merito a dei possibili nessi tra Sommacampagna e Nogarole - oltre che sono due comuni gestiti dal PD (perchè a Sommacampagna ricordiamolo chi decide tutto p il PD) - va ricordato l'art. 27 del PAQUE - Porte della Città  visto che nei due Comuni vi è la presenza di un Casello Autostradale.



Stuzzicato dalle attività degli Avvocati e dalla gestione del Comune da parte del PD, ho cercato di capire che ruolo e che attività svolgevano le Minoranze in Consiglio Comunale e ho cosi scoperto che in Consiglio Comunale a Nogarole Rocca... NON vi sono Minoranze, perchè su 12 Consiglieri, tutti 12 sono tutti della Maggioranza.


Uno "strano" Comune quello di Nogarole Rocca visto che è dal 1995 che alla guida del Comune si alternano due Sindaci... tutti e due del PD... come risulta da questo schema come sotto riprodotto.


Sempre più incuriosito, ho cercato di vedere se esisteva un video di un Consiglio Comunale per vedere che cosa accade in un Comune dove non esiste nessuna Minoranza e ho visto che tutti i punti dell'Ordine del Giorno vengono approvati in pochissimi minuti, quasi con nessun dibattito.


Sta cosa... di Comune gestito dal PD "senza le minoranze" in Consiglio Comunale mi sta molto incuriosendo molto e quindi la sto condividendo anche sulla mia pagina Facebook cosi posso anche vedere come si comportano gli Avvocati, cosi magari mi viene fuori qualcosa di utile anche per me.


Cosa succede a Nogarole Rocca bisognerebbe chiederlo alle Minoranze 🤔... peccato che in questo Comune le Minoranze non ci siano 😱 visto che sono tutti della Maggioranza 🤢.
Se in un Comune come il mio - con un PD al 17% - qui (quelli del PD) combinano casini 😱, posso immaginare perchè scrivono che ... "CI SIA MOLTO DA CHIARIRE" (come riportato nel titolo dell'articolo) quando il PD governa 🙄 un Comune senza il controllo della Minoranza 🤣
Non me ne ero mai accorto che da decenni (almeno dal 1995) hanno due Sindaci che si alternano... una volta uno 👈 e poi una volta 👉l'altro e cosi via. 🥴
Quindi... se nel 2024 mi candidassi a Sindaco a Nogarole Rocca rischio di diventare Sindaco? 😆😅😂🤣 Sta cosa mi piace !!!

Dimenticavo... ho anche trovato un video pubblicato due giorni fa che merita essere riprodotto.


Per oggi mi fermo qui... ma prossimamente altri post...
visto che sono curioso di cosa fa il PD in un Consiglio Comunale a maggioranza assoluta

Commenti