In merito al Recupero Volumetrico in sopraelevazione della Discarica Siberie, con Decreto n° 34 del 28.03.2019 è stato rilasciato il giudizio NON FAVOREVOLE di Compatibilità Ambientale.

Era un po di tempo che non andavo a vedere sul sito web della Regione Veneto relativo alla V.I.A. e alla V.A.S. e in merito al Recupero Volumetrico in sopraelevazione della Discarica Siberie, solo oggi ho scoperto che con Decreto n° 34 del 28.03.2019 è stato rilasciato il giudizio NON FAVOREVOLE di Compatibilità Ambientale - riportato anche nell'Allegato "A" e anche nell'Allegato "B" e quindi la Discarica Siberie NON può essere sopraelevata.
.



.
Ciò premesso... una "stranezza" va evidenziata... visto che è dal 227 Febbraio 2019 che l'Amministrazione Comunale... è al corrente che la Commissione VIA Regionale aveva espresso parere non favorevole... come mai non è stato dato avviso alla popolazione di questo parere della Commissione VIA - che per Caselle - è una decisione importantissima?
.
In conclusione... un dettaglio va evidenziato... anche in questo caso il sottoscritto ha presentato delle Osservazioni, la prima in data 11 Maggio 2018, la seconda in data 18 Maggio 2018 e la terza in data 14 Luglio 2018 e quindi posso anche essere contento del risultato. 


Commenti