Contro l'inquinamento dell'aria servono interventi strutturali... non inutili palliativi... che servono solo a farti incazzare.

Dopo tutti gli articoli di questi giorni, che anticipavano il blocco dei Diesel Euro 4, da oggi io dovrei lasciare la mia auto ed utilizzare i mezzi pubblici, perchè la mia Auto inquina?
.
Visto che da oggi c'è il divieto di utilizzare gli Euro4, è ovvio che contro l'inquinamento dell'aria servono interventi strutturali... non inutili palliativi... che servono solo a farti incazzare e a costringerti a cambiare auto.
.
Proviamo a fare un esempio... se tu sopra alla cucina hai una cappa aspirante con i filtri è possibile che i vapori che attraversano quella cappa e quei filtri... possano essere in parte assorbiti, ma se tu quei filtri le posizioni nella stanza e lontano dalla cucina... quei filtri non servono a nulla e niente.
.
Questo esempio, l'ho scritto, perchè questo è quello che sta facendo il Comune di Sommacampagna, i quali nostri politici, invece di realizzare delle Infrastrutture Verdi che possano intervenire sulle fonti di inquinamento... piantano alberi qua e la che non servono a nulla a e niente.
.
E per oggi mi fermo qui... altrimenti m'incaxxo d'immenso. 
.







Commenti