Dato che sono curioso... volevo vedere che differenze ci sono tra Sommacampagna e Costermano sul Garda

Dato che sono curioso e... visto un articolo sull'Arena pubblicato oggi, a titolo: "Il paese più ricco è Bardolino, Velo il più povero"... volevo vedere che differenze ci sono tra Sommacampagna e Costermano sul Garda e ho cosi scoperto che - nonostante tutte le infrastrutture sovracomunali che abbiamo - il Reddito Medio Pro Capite di Costermano sul Garda... è più alto di quello di Sommacampagna.
.
.
Dato che sull'Arena non è riportato il link dove recuperare le informazioni... ho cercato sul web e se subito ho trovato un articolo del 2014 a titolo: "Comune per Comune, ecco la mappa navigabile dei redditi dichiarati in Italia"... dove ho trovato i Redditi del 2013 ma poi - cercando ancora - ho trovato il sito web sul quale era stata pubblicata la Mappa Interattiva elaborata da TWIG
.
.
Ed è su questo sito web che sono riuscito a trovare la Classifica dei Redditi dei Cittadini Residenti nei Comuni dell'Anno 2014, dell'Anno 2015 e dell'Anno 2016, il che mi ha permesso di analizzare i Redditi medi dei Cittadini residenti nei Comune di Verona, di Sommacampagna e di Costermano sul Garda.
.
.
Dall'esame di questa tabella... credo che debba essere evidenziato che il Reddito Pro Capite (medio) dei Cittadini di Sommacampagna è cresciuto di 328 euro ( + 1,70% ), quello dei Cittadini di Verona è cresciuto di 737 euro (+ 3,27% ) e che il Reddito Pro Capite dei Cittadini di Costermano sul Garda è cresciuto di 1.344 euro ( + 6,48% ).
.
Dato che di "mestiere"... non sono uno che fa statistiche e/o che fa analisi economiche, mi limito sono ad evidenziare questi tre incrementi di reddito... 
+ 1,70%... + 3,27%... + 6,48% evidenziando che il Comune che è cresciuto meno di tutti tra i tre che ho esaminato... è il Comune di Sommacampagna.

Commenti