Mentre per 5.000 abitanti di Caselle dicono che faranno un Parco da 4 ettari... 600 ettari a Costermano diventano Parco Naturale di Interesse Locale.

Per lavoro - mio malgrado - sono costretto a confrontare quello che fanno (o non fanno) a Sommacampagna e quello che fanno a Costermano sul Garda e mentre per i 5.000 abitanti di Caselle dicono (ma non credo ci riusciranno) che faranno un Parco da 4 ettari... ben 600 ettari del Comune di Costermano sul Garda (che ha meno abitanti di Caselle visto che ne ha solo 3.700 di abitanti) diventeranno Parco Naturale di Interesse Locale.
.
.

Cari cittadini,
Vi invito a partecipare agli interessanti incontri che si terranno presso la sala civica dell’edificio polifunzionale di Costermano nei giorni 12 e 26 giugno 2018 alle ore 18,00.
Verrà presentato il percorso tecnico ed amministrativo che condurrà alla stesura del nuovo Piano Ambientale del Parco di interesse locale di Costermano sul Garda.
Durante gli incontri verranno analizzati ed illustrati l’analisi del contesto naturalistico, storico, ambientale e socio economico dell’area del Parco, gli obiettivi che l’Amministrazione si è posta con l’istituzione del Parco, l’iter procedurale e la visione strategica che saranno alla base del nuovo Piano Ambientale.
Inoltre, al fine di rendere sempre partecipe la cittadinanza, successivamente sarà presente sul sito del Comune una sezione dove poter seguire tutti i passaggi che porteranno alla realizzazione del Parco di Interesse Locale (che si estende su un’area di 600 ettari). 
🌲🌺🌳🌸🍀🍁🌴🌻🌿
Vi aspetto numerosi.
.





.
Ora provate ad immaginare cosa potrebbe succedere se il Sindaco di Sommacampagna facesse come il Sindaco del Comune di Costermano sul Garda e decidesse che un quasi un terzo del nostro territorio comunale diventasse un Parco Regionale di Interesse Locale e che pertanto potrebbe avrebbe una superficie di oltre 1.500 ettari. 

Commenti