In merito al "Cammino del Bardolino"... il Presidente del GAL "Baldo Lessina"... oggi dice: "Ora realizziamo"
Questa mattina (visto l'incontro che ci sarà martedi prossimo 26 Giugno a Rivoli Veronese) se da qualche giorno mi aspettavo di leggere "qualcosa" sull'Arena... ma mai avrei immaginato che pubblicassero un articolo di quasi 3/4 di pagina con questo sopra titolo: "TURISMO. I finanziamenti sono già arrivati grazie all’operato del Gal Baldo e Lessinia"... con questo titolo: "Tre progetti in tasca, ora i partner privati" e questo sotto titolo: "Martedì incontri a Cazzano per «La dorsale della storia», a Sant’Anna d’Alfaedo per il cicloturismo e a Rivoli per «Il cammino del Bardolino»".
.
.
Dopo pochi minuti - sulla pagina Facebook del GAL Baldo Lessinia - veniva pubblicato l'articolo (un po stropicciato) che riportava una dichiarazione di Ermanno Anselmi che è il Presidente GAL Baldo Lessinia, che cosi dichiarava: "Mi congratulo con tutti i partner pubblici e privati, con Avepa Verona e con i tecnici che, attraverso un impegnativo percorso di concertazione, hanno concorso al raggiungimento di un importante risultato per il territorio veronese. Ora realizziamo”, .
.
.
Era da mercoledi 20 Giugno che aspettavo di leggere "qualcosa" sull'Arena, in quanto quel giorno sempre sulla pagina Facebook del GAL Baldo Lessinia era stato annunciato un evento accompagnato da questo testo: "#INSIEME2020 #BANDIGAL INCONTRI PUBBLICI DI PRESENTAZIONE DEI BANDI - Martedì 26 giugno il GAL incontra il territorio in 3 diversi appuntamenti, per presentare i bandi aperti (diversificazione, creazione di microimprese, filiere corte, recupero del patrimonio storico-architettonico). Partecipa anche tu! Scopri i bandi http://bit.ly/6bandiGAL"
.
.
Ad essere precisi... precisi... va evidenziato che dei 5 PROGETTI CHIAVE del GAL Baldo Lessinia ... Martedi prossimo ne verranno presentati i primi tre già pronti e già finanziati e cioé, il: "PROGETTO CHIAVE 02 - Sviluppo del turismo sostenibile nell’est veronese: La Dorsale della Storia"... il: "PROGETTO CHIAVE 03 - Sviluppo del turismo sostenibile in Valpolicella: il cicloturismo"... e il "PROGETTO CHIAVE 05 - Sviluppo del turismo sostenibile nell’entroterra del Lago di Garda: il Cammino del Bardolino".
.
.
Avendo dell'altro da fare... per ora mi fermo qui... ma prima vorrei ricordare che se il "Cammino del Bardolino"... è diventato uno dei "PROGETTI CHIAVE" del GAL "Baldo Lessinia"... va ricordato quell'idea... gli era venuta prima al sottoscritto... e cosi nel Settembre 2015 ne avevo parlato con i "miei" politici, suggerendo di realizzare il "Cammino del Custoza"... ma poi i "miei" politici a quella mia idea non hanno dato più seguito.
.
.
.
.
.
Con i soldi dei Finanziamenti Europei... già arrivati ai sei Comuni per realizzare il Cammino del Bardolino... ora posso dimostrare - per l'ennesima volta - che a Sommacampagna i "miei" Politici sono: troppo... Incapaci, molto... Incompetenti, tantissimo... Saccenti... e (qualcuno in particolare) Supponente... al cubo?
.
Per fare progetti intelligenti... servono Politici... competenti, capaci e lungimiranti.
.
.
Dimenticavo... questi progetti come riportati nelle precedenti immagini sono "vecchiotti" in quanto sono parte dei progetti preliminari e quindi va detto che il Progetto del Cammino del Bardolino... prima era stato ipotizzato su 100 km... poi ampliato fino a 120 km e poi - con il Progetto Definitivo ora siamo arrivati a 150 km come riportato nel messaggio che avevo pubblicato Lunedi 12 Febbraio 2018 ed avente questo titolo: "Oggi posso pubblicare tutti i Documenti del Progetto Definitivo Esecutivo del "Cammino del Bardolino"".
.
Commenti
Posta un commento