Oggi posso pubblicare tutti i Documenti del Progetto Definitivo Esecutivo del "Cammino del Bardolino"

Se ieri ho pubblicato questo messaggio: "“Il Cammino del Bardolino”: sentiero del vino lungo 130 km che unisce le cantine di 6 Comuni tra bellezze naturalistiche e piste ciclabili"... (in realtà - nel progetto esecutivo - i Km sono 150) oggi torniamo a scrivere ancora e in merito a questo Progetto "Turistico" e di valorizzazione del Territorio.
.
Se oggi torniamo sul "Cammino del Bardolino"... è perchè all'Albo Pretorio del Comune di Garda è stata pubblicata la: Deliberazione della Giunta Comunale n° 9 del 25/01/2018 avente ad oggetto: "Opere per il "CAMMINO DEL BARDOLINO" da realizzarsi nei territori dei Comuni di Bardolino (capofila), Affi, Cavaion Veronese, Costermano sul Garda, Garda e Rivoli Veronese (VR) - APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO, 1° STRALCIO FUNZIONALE".
.

.
Visto che nel Progetto del Cammino del Bardolino... c'è un pò del Ben - pur avendo già avuto, ancora a fine Novembre 2017 in anteprima - una copia di tutta la Documentazione del Progetto Esecutivo e Definitivo - fino a che i documenti non diventano pubblici - e quindi fino a che non fossero stati pubblicati su qualche Albo Pretorio - è ovvio che non potevo pubblicare nulla e pertanto ricordando l'articolo di Report Garda di ieri, oggi posso pubblicare tutti i DOCUMENTI del PROGETTO DEFINITIVO ESECUTIVO del "Cammino del Bardolino"
.
.
Dato che scaricare i file.pdf dal server del Comune di Garda ... ci vuole un'eternità... i file - cui sotto elencati - li ho caricati nello "Spazio Web" di: www.camminidivini.it .
.
.
00) Atto GC_2018_9 :--: 01) Relazione tecnico-illustrativa :--: 02) Specifiche segnaletica :--: 03) Rilievo fotografico (da pag. 1 a pag. 96) :--: 03) Rilievo fotografico (da pag. 97 a pag. 174) :--: 04) Elenco prezzi, Computo metrico estimativo e Quadro economico :--: 05) Piano di manutenzione dell'opera :--: 06) Cronoprogramma :--: 07) Capitolato speciale di appalto :--: 08) Schema di contratto :--: 09) Piano di sicurezza e coordinamento :--: 10) Fascicolo dell'opera :--: 11) Tavola n. 01 - inquadramento e stato di fatto :--: 12) Tavola n. 02 - quadro programmatico :--: 13) Tavola n. 03 - planimetria generale di progetto :--: 14) Tavola n. 04 - planimetria degli interventi - Comune di Affi :--: 15) Tavola n. 05 - planimetria degli interventi - Comune di Bardolino :--: 16) Tavola n. 06 - planimetria degli interventi - Comune di Cavaion Veronese :--: 17) Tavola n. 07 - planimetria degli interventi - Comune di Costermano sul Garda :--: 18) Tavola n. 08 - planimetria degli interventi - Comune di Garda :--: 19) Tavola n. 09 - planimetria degli interventi - Comune di Rivoli Veronese :--: 20) Tavola n. 10 - dettagli progettuali - segnaletica, elementi di arredo urbano :--: 21) BANDO A REGIA GAL intervento 7.5.1 PC05 :--: 22) Copertine Progetto definitivo-esecutivo IL CAMMINO DEL BARDOLINO 1° stralcio funz. :--: 23) Dichiarazione comprovante l'uso pubblico Prot. 1304 del 26.01.2018 :--: 24) Proposta autorizzazione ambientale Cammino del Bardolino Prot. 1233 del 25.01.2018 :--: 25) Quadro Economico CAMMINO DEL BARDOLINO Progetto definitivo-esecutivo 1° stralcio :--: 26) Riparto spese IL CAMMINO DEL BARDOLINO fra i Comuni convenzionati . .








.
Visto il PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO del "Cammino del Bardolino", ora provate ad immaginare se il Comune di Sommacampagna, come Comune Capofila del Partenariato delle Terre del Custoza (che - oltre a Sommacampagna - comprende anche i Comuni di Sona, Bussolengo, Pastrengo, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio, Villafranca Veronese) avesse accolto l'IDEA che avevo proposto - ancora nel Settembre 2015 - quella di realizzare un Progetto che aveva questo nome: "Cammino del Custoza", realizzando una "Rete di Sentieri" interconnessi tra di loro di circa 300/400 km?
.
.
Per concludere ricordo quanto riportato sul sito web del GAL Baldo Lessinia dove - nella sezione Bandi - sono elencati gli "INTERVENTI A REGIA del GAL" da dove evidenzio che per l'Intervento 7.5.1 "Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali" - Progetto Chiave PC05 "Sviluppo del turismo sostenibile nell'entroterra del Lago di Garda: il Cammino del Bardolino"... sono stati messi a disposizione... 198.000 euro di finanziamento a fondo perduto.
.
.

Commenti