Quando leggo certe Delibere e certe Determine dei "miei" Politici... mi chiedo... ma oggi è il 1° d'Aprile?

Oggi - dato che ho appena finito un lavoro - mentalmente sarei un pò stanco e quindi oggi non avrei voluto incaxxarmi d'immenso... ma dato che invece di mettermi a guardare la TV... e dato quindi che sono stupido, vado a leggere quello che pubblicano all'Albo Pretorio e quindi - se leggo caxxate, va a finire che poi... m'incaxxo d'immenso.
.
Un mese fa circa - all'Albo Pretorio - avevano pubblicato la Delibera di Giunta n° 215 del 14.12.2017 avente questo oggetto: "Atto di Indirizzo per l'Affidamento Servizio Elaborazione Idee Progettuali per il Comune di Sommacampagna al fine della Ricerca di Fondi Comunitari, Nazionali e Regionali" e già allora... l'oggetto mi aveva fatto domandare: "Se al primo d'Aprile mancano ancora 4 mesi perchè approvano queste puttanate?"... ma poi - non volendo incaxxarmi d'immenso - avevo lasciato perdere.
.
.
Ma quando prima - sbirciando sul sito web del Comune nella Sezione dell'Albo Pretorio - ho scoperto la Determinazione n° 914 del 29.12.2017 avente ad oggetto: "Determina a contrarre ed impegno di spesa per l'Affidamento del Servizio Elaborazione d'Idee Progettuali per il Comune di Sommacampagna, al fine della Ricerca di Fondi Comunitari, Nazionali e Regionali" ho pensato che il primo d'Aprile è arrivato in anticipo.
.
.
E leggendo questa Determina si legge che hanno determinato di affidare il Servizio Elaborazione d'Idee Progettuali per il Comune di Sommacampagna, al fine della Ricerca di Fondi Comunitari, Nazionali e Regionali alla Penta Formazione srl, per un importo di 2.000,00 più IVA"... che ho riletto più volte perchè non ho capito se il Comune ha affidato l'incarico di cercare idee e/o cercare soldi.
.
Dato che so che cosa fa la PENTA FORMAZIONE srl (e già dal titolo si comprende... perchè fa formazione) e dato che so che hanno anche una sede operativa in Villa Venier a Sommacampagna, sono ovviamente andato a vedere se, per caso, avessero aperto una nuova divisione e quindi oltre alle attività di formazione di cui sono esperti, ho verificato se ora si occupassero anche di "Elaborare idee per ricercare fondi Comunitari".
.

.
Ciò premesso... dato che oggi non voglio incaxxarmi... per oggi NON VOGLIO ENTRARE NEL MERITO DI QUESTA DETERMINA... ma comunque sarei curioso di sapere in base a quali scelte professionali e di esperienze nell'ottenimento di Fondi Comunitari... si è arrivati ad assegnare l'incarico "per l'Affidamento del Servizio Elaborazione d'Idee Progettuali per il Comune di Sommacampagna, al fine della Ricerca di Fondi Comunitari, Nazionali e Regionali"... alla PENTA FORMAZIONE Srl.
.
PS: Ancora due anni fa avevo suggerito all'Amministrazione Comunale che chiedesse di aderire al GAL Baldo Lessinia - che avevano esperienza di gestione di Bandi Regionali, Nazionali e Comunitari... ma a quanto pare hanno deciso in altro modo e con altra strada.

Commenti