E dell'Inquinamento Luminoso che c'è a Caselle - in particolare dall'Aeroporto - parliamo anche di quello?

Se andiamo ad esaminare altra documentazione dell'Aeroporto Catullo - quella presentata per l'Istanza di VIA del Piano di Sviluppo Aeroportuale - possiamo prendere visione anche del documento ad oggetto: "Integrazioni del 12/07/2016 - Studio di impatto ambientale - Approfondimenti conoscitivi relativi all'ambiente luminoso"... dove - a pagina 35 - in merito alla "Dichiarazione inerente il rispetto delle Prescrizioni della L.R. Veneto n° 17 del 8.8.2009" si legge questo: "Gli apparecchi illuminanti previsti avranno emissione nulla verso l'alto". 
.
.
Come è noto, i "catulliani"... fanno sempre quello che vogliono e anche stavolta certificano che... prima ancora di presentare l'Istanza di VIA per i lavori che avrebbero dovuto realizzare - senza ovviamente la VIA - avevano già provveduto a sostituire tutti gli impianti d'illuminazione esterna dell'Aerostazione.
.
.
Ovviamente senza la VIA hanno anche provveduto alla riconfigurazione del Piazzale Aeromobili, aggiungendo altre tre torri faro i cui lavori sarebbero stati terminati a Giugno 2016.
.
.
Essendo noto che su quello che dicono i "Catulliani" - per esempio in merito a: "Gli apparecchi illuminanti previsti avranno emissione nulla verso l'alto"... io ho forti dubbi, dubbi che (per quanto riguarda l'inquinamento luminoso dell'Aeroportomi vengono sempre tutte le sera... quando da casa mia il cielo si illumina per l'inquinamento lumino provocato dall'Aeroporto Catullo, come ben visibile da queste foto scattare ieri sera alle 21.06.
.

.
Che a Sommacampagna il problema dell'Inquinamento Luminoso sarebbe sentito... sulla casella di Ricerca degli Atti Amministrativi se si scrive "Luminoso", come risultato della Ricerca appaiono Determine e Delibere in merito a: "Interventi per il Contenimento dell'Inquinamento Luminoso".
.
.
E allora torniamo al solito problema... ma il sedime dell'Aeroporto Catullo è territorio di Sommacampagna o i "Catulliani" la dentro possono fare quello che vogliono, compreso continuare a creare Inquinamento Luminoso?


Commenti