Convocazione Consiglio Comunale Martedì 14 Novembre 2017 ore 19.30... per l'approvazione della Convenzione per il Cammino del Bardolino

Visto quanto pubblicato in una news del Comune di Bardolino a titolo: "Convocazione Consiglio Comunale Martedì 14 Novembre 2017 ore 19.30 a Villa Carrara Bottagisio"... l'iter burocratico del Progetto del "Cammino del Bardolino" - l'approvazione dello Schema di Convenzione tra i sei Comuni - si sta avviando alla conclusione.
.
.
Quello che fa ridere amaramente in tutto questo... è che quest'idea era nata come il "Cammino del Custoza" - del quale ad oggi aspetto ancora risposte dal Comune di Sommacampagna - mentre il "Cammino del Bardolino" ha quasi terminato il suo iter di approvazione.
.
.
Ad essere precisi... precisi... visto che questi documenti del "Cammino del Bardolino" sono già una "vecchia" versione, va detto che i percorsi da 120 km sono diventati da 150 km (e questo solo per i percorsi principali... poi ci saranno anche i secondari) 

.
.
Ovviamente se il "Partenariato Terre del Custoza" (con Capofila il Comune di Sommacampagna) avesse da muoversi, oltre a questi 150 km del "Cammino del Bardolino"... se ne potrebbero aggiungere anche altri 500 di km del "Cammino del Custoza", creando un sistema connesso e collegato per la "mobilità lenta" a servizio delle colline dell'entroterra del Lago di Garda che potrebbe attirare migliaia di turisti da tutto il mondo (in particolare in Primavera e in Autunno).

Commenti