Con gli occhi va molto meglio e quindi riprendo a scrivere evidenziando che quando (quasi) sbaglio... devo ammetterlo e visto che - sabato 30 Settembre 2017 - pubblicando questo messaggio: "Quando i "Catulliani" fanno "caxxate" le fanno bene... vedi il nuovo ingresso di Cantiere per il Piano di Sviluppo Aeroportuale" ho commesso un (quasi) errore... oggi cerchiamo di approfondire la questione.
.
Dieci giorni fa pubblicando quel messaggio credevo che il nuovo Accesso di Cantiere che avevano aperto i "Catulliani" fosse per i lavori che stanno eseguendo per il Piano di Sviluppo dell'Aeroporto, ma oggi ripassando in zona ho visto che c'era un Cartello di Cantiere con scritto questo: "Bonifica Ex Cava Marchi sita presso lo Scalo di Verona".
.
.
Visto questo Cartello di Cantiere ho compreso che questo nuovo ingresso non dovrebbe servire per i lavori di ampliamento dell'Aeroporto, ma serebbe stato aperto solo per la Bonifica dell'Ex Cava Marchi.
.
.
Pur ribadendo la mia perplessità sul fatto che abbiano aperto un nuovo ingresso appena dopo una curva è evidente che quello che ho scritto 10 giorni fa - alle luce di queste verifiche - va aggiornato.
.
.
Ovviamente sono andato a controllare le Autorizzazioni come queste sono state riportate sul Cartello di Cantiere... e sul sito web del Comune di Villafranca si trova della Documentazione con questo oggetto: "SITO "EX-CAVA MARCHI"- SOGGETTO PROPONENTE: AEROPORTO VALERIO CATULLO - APPROVAZIONE DEL PROGETTO OPERATIVO DI BONIFICA ED AUTORIZZAZIONE ALL'ESECUSIONE DEI LAVORI AI SENSI DELL'ART. 242 DEL D. LGS 152/2006 E S.M.I.".
.
.
Ad essere sinceri... sinceri, io oggi ero andato all'Aeroporto Valerio Catullo per vedere se su un altro "Cartello di Cantiere" - posto tra la Aerostazione Arrivi e l'Aerostazione Partenze - avessero scritto chi avesse autorizzato i lavori che stanno realizzando.
.
.
E se sul "Cartello di Cantiere" per la Bonifica dell'Ex Cava Marchi c'è scritto chi ha autorizzato i lavori, su questo altro Cartello di Cantiere - di lavori che verranno eseguiti tutti nel Comune di Sommacampagna - non risulta scritto da chi questi lavori siano stati Autorizzati.
.
.
I lavori per la "Realizzazione della Nuova Dorsale di Collettamento delle Acque Meteoriche del Piazzale di Sosta Aeromobili" sono già in corso presso l'Aeroporto Valerio Catullo e sono in corso di esecuzione sul territorio del Comune di Sommacampagna.
.
.
Sarei curioso di sapere se l'Ufficio Ecologia del Comune di Sommacampagna è a conoscenza che hanno iniziato questi lavori e sarei ancora più curioso di sapere chi è che esegue i campioni del materiale che viene scavato... se per caso... vi fosse qualche inquinamento del terreno generato dalle attività dell'Aeroporto.
.
.
Ma torniamo un attimo indietro sui terreni vicini all'Ex Cava Marchi perchè - se guardiamo bene - scorgiamo delle auto e dei furgoni... che erano li abbandonati da anni.
.
.
Visto che stanno Bonificando questa area... mi chiedevo: "Ma dove avranno spostato questi rottami di automezzi?"... ma ricordando una mail ricevuta, sono andato a vedere se quella segnalazione era esatta.
.
.
A quanto pare i "Catulliani" per DISINQUINARE le aree dell'ex Cava Marchi... hanno preso i rottami delle auto che erano in quella zona e li hanno trasferiti dal Comune di Villafranca al Comune di Sommacampagna... cosi se questi rottami di automezzi hanno perdite di liquidi... ora INQUINANO il nostro territorio.
.
.
Ma che bravi i "Catulliani"... DISINQUINANO a Villafranca e INQUINANO a Sommacampagna.
.
Commenti
Posta un commento