Quando i "Catulliani" fanno "caxxate" le fanno bene... vedi il nuovo ingresso di Cantiere per il Piano di Sviluppo Aeroportuale.

Pur mancando ancora il Decreto di Conformità Urbanistica, pur mancando ancora l'Autorizzazione finale per il Piano di Sviluppo dell'Aeroporto Catullo, pur avendo già effettuato dei lavori durante l'istruttoria della Valutazione di Impatto Ambientale... i "catulliani" continuano imperterriti a fare quello che vogliono e va quindi evidenziato che quando i "Catulliani" fanno "caxxate" le fanno bene... vedi il nuovo ingresso di Cantiere per il lavori del Piano di Sviluppo Aeroportuale.
.
.
Da qualche giorno, provenendo da Caselle e andando verso l'Aeroporto... poco prima della curva (senza visibilità) sono apparsi dei Cartelli con scritto "Lavori in corso"... e subito dopo la curva, si può vedere dove i "Catulliani" hanno aperto un nuovo ingresso per il sedime aeroportuale, che a quanto sembra, dovrebbe durare per tutti i lavori relativi al Piano di Sviluppo dell'Aeroporto "Valerio Catullo".
.
Come evidenziato nella planimetria, il nuovo "ingresso di cantiere" è ubicato appena dopo una curva che - a causa della folta vegetazione lungo la recinzione dell'Aeroporto - risulta avere una visibilità pari a zero.
.

.
Alla fine della curva - della trafficata Strada Provinciale - i "Catulliani" hanno aperto un nuovo ingresso e visto le dimensioni di questo si presume che da qui entreranno e usciranno quantità elevate di autocarri. 
.


.
Visto che vi sono altri lavori in corso, il sottoscritto sarebbe curioso di sapere cosa stanno facendo e sopratutto chi abbia autorizzato questi nuovi lavori, visto che anche se è stato pubblicato il Provvedimento di Compatibilità Ambientale, manca ancora il Decreto di Conformità Urbanistica e sopratutto manca l'Autorizzazione del Master Plan del Piano di Sviluppo Aeroportuale.



.
Ciò premesso visto che ero in zona ho fotografato anche l'area tra la Strada Provinciale e la Recinzione Aeroportuale, evidenziando cosi, ancora una volta, che qui sarebbe necessaria una ciclopedonale che possa collegare il centro abitato di Caselle con l'Aeroporto e poi con Dossobuono.
.
.
Basterebbe spostare la recinzione dell'Aeroporto (in rete metallica) di un metro e/o di un metro e mezzo... e cosi - lungo la recinzione dell'Aeroporto - sarebbe possibile realizzare una ciclopedonale.
.

Commenti