Istanza di VIA di Cava Betlemme - Buongiorno, come vede la documentazione è stata “caricata” sul nostro portale informativo in data 06/07/2017 - Cordiali saluti, Marco Vidotto.

Se il messaggio di ieri l'ho iniziato cosi: "Delle volte ho l'impressione che i "burocratici" c'è l'abbiano con me... visto che fra 6 giorni c'è Consiglio Comunale e i documenti relativi alla Istanza di VIA di Cava Betlemme non sono ancora stati resi pubblici e/o pubblicati... ne sul Sito web della Regione e... tanto meno sul sito web del Comune"
.
E se ieri avevo scritto una mail alla Regione Veneto evidenziando che i documenti relativi alla Istanza di VIA di Cava Betlemme non erano ancora stati pubblicati sul sito web delle Procedure di VIA oggi devo segnalare che in risposta alla mia mail ho ricevuto queste righe: "Buongiorno, come vede la documentazione è stata “caricata” sul nostro portale informativo in data 06/07/2017 - Cordiali saluti, Marco Vidotto".
.
.
E solo dopo aver ricevuto questa mail ho scoperto che i documenti relativi alla Cava Betlemme avrei dovuto andarmeli a cercare non tra le Istanze di VIA presentate nel 2017... ma avrei dovuto andare a cercale tra le Istanze di VIA presentate nel 2012... alla quale - prima e vecchia Istanza - questa nuova - ho scoperto ieri - è collegata.
Devo ammettere che non avevo pensato che pur essendo una nuova Istanza di VIA... di fatto era comunque collegata ad una vecchia Istanza... e quindi avrei prima dovuto andare a cercare negli anni precedenti... dove avrei trovato i documenti... non nel 2017... ma nel 2012 per una Istanza di VIA ad oggetto: "S.E.I. Società ESCAVAZIONE Inerti S.r.l. - Ampliamento di una cava di ghiaia, in località Betlemme denominata "Corte Betlemme" autorizzata con DGRV n. 276 del 15/03/2011- Comune di localizzazione: Sommacampagna (VR); Comune interessato: Sona (VR) - In itinere - Per informazioni: dott. Marco Vidotto "
.
.
E se è stato solo grazie alla segnalazione del Funzionario della Regione Veneto che ho scoperto che già dal 6 Giugno 2017 erano già stati pubblicati tutti i documenti relativi alla NUOVA Istanza di VIA della Cava Betlemme... e quindi oggi mi chiedo... "Cosa sarebbe costato al Comune scrivere sul sito web comunale che i documenti della Istanza di VIA di Cava Betlemme erano consultabili qui?"
.
Avendo anche oggi dell'altro da fare, per il momento riporto questi link:
.
.
.
.
.
.
Dato che fino al 5 Agosto 2017 sono impegnato con lavori più urgenti, indifferibili e improcrastinabili, non credo che avrò il tempo di presentare delle Osservazioni alla Istanza di VIA della Cava Ceolara prima del Consiglio Comunale del 20 Luglio 2017... anche perchè se le presentassi... il Comune non ne terrebbe conto, come non ne ha tenuto conto per le mie Osservazioni presentate per la Discarica PRO-IN... prima del Consiglio Comunale e nemmeno citate durante quella discussione.
.
Vorrà dire che poi quando andrò a presentare le Osservazioni alla Istanza di VIA della Cava Betlemme... andrò ad Osservare anche il contenuto e il deliberato della Delibera di Consiglio Comunale che si terrà giovedi prossimo.

Commenti