Mi serve il parere di un Ingegnere per capire se è fattibile realizzare il SOTTOPASSO dell'A4... ALLARGANDO l'esistente sottopasso... da una a due corsie più una pista ciclopedonale.

Se ieri ho scritto questo messaggio: "Se sull'Arena di ieri leggo questo titolo: "Caselli, strade, interporti: richieste ad A22"... posso sapere qual'è la "LISTA delle OPERE" che il MIO Comune... ha chiesto all'A22?"... oggi evidenzio una prima opera utile e necessaria a Caselle.
.
In questi ultimi anni... TUTTE le Amministrazioni Comunali di Sommacampagna hanno sempre sostenuto che è impossibile realizzare un Sottopasso - in zona Palazzina - al fine di realizzare la TANGENZIALE SUD di Caselle... che come è noto è un'opera che è già inserita nel P.A.T. - Piano di Assetto del Territorio del nostro Comune.
.
La realizzazione della TANGENZIALE SUD di Caselle... pur essendo inserita nel PAT - e quindi anche il relativo SOTTOPASSO dell'A4 - tutti i Politici hanno sostenuto che verrebbe a costare troppo e che poi... è impossibile realizzarlo, perchè si andrebbe a interrompere il traffico sull'Autostrada A4.
.
E visto che mi è venuta una idea che potrebbe superare queste perplessità dei Politici... mi serve il parere di un Ingegnere per capire se è fattibile la realizzazione del SOTTOPASSO dell'A4... ALLARGANDO l'esistente sottopasso... da una a... due corsie... più una pista ciclopedonale.
.
.
.
In questo video una sintesi di come potrebbe essere realizzato il SOTTOPASSO dell'A4 i cui lavori verrebbero svolti al di sotto del piano autostradale e quindi senza mai interferire con il traffico soprastante e che, tra l'altro, potrebbe anche costare la metà di quello che... I POLITICI pensavano fosse necessario dover spendere. 
.

.
Che nel PAT (vedi sotto) sia prevista la TANGENZIALE SUD di Caselle, questo è noto e dato che per questioni di vincoli Aeroportuali non è possibile realizzare un cavalcavia... l'unica soluzione che rimane è realizzare un SOTTOPASSO all'Autostrada A4.
.
.
Un NUOVO SOTTOPASSO all'A4... partendo dall'ALLARGARE l'esistente.
.









.
Io insisto... se hai progetti pronti... i finanziamenti li trovi... e con i progetti pronti puoi anche obbligare a far realizzare l'opera... i gestori delle Infrastrutture Sovracomunali... in ottemperanza al Principio Comunitario: "CHI INQUINA PAGA".

Commenti