Continuare a mettere la cipria sulle ferite non risolve il problema... lo copre solamente, come succede ogni anno con le Ordinanze anti Inquinamento... quando servirebbero interventi strutturali.

Se oggi sull'Arena leggiamo questo articolo a titolo: "Smog, giro di vite sui veicoli no-kat", con sopra titolo: "Da domani entra in vigore fino al 31 marzo il divieto di circolazione in città per le auto non catalizzate:decine di migliaia di veronesi interessati" e questo sotto titolo: "Deroghe per i mezzi con motore elettrico, gpl e metano, per pensionati con basso reddito e car pooling. Sanzioni da 164 euro"... ciò significa che nella prossima settimana anche il Comune di Sommacampagna... emanerà la solita Ordinanza (come tutti gli altri comuni della Provincia) che non serve assolutamente a nulla.
.


.
Emanare queste Ordinanze con questo tipo di provvedimenti... è come continuare a mettere la cipria sulle ferite.... ben sapendo che non si risolve il problema... in quanto il problema dell'inquinamento e la conseguente ferita ambientale resta e lo copre solamente, come succede ogni anno con le Ordinanze anti Inquinamento... quando invece servirebbero interventi strutturali e definitivi.

Commenti