Se qualche mio Concittadino (e/o qualche Comitato) ha qualcosa da dire in merito alla Variante n° 22 del P.I. e all'Accordo di Programma con Consorzio ZAI... lo dica subito... perché poi è tardi.

Oggi sull'Arena e sul Corriere di Verona sono stati pubblicati due Avvisi Legali, il primo è relativo a: "DEPOSITO DELLA VARIANTE N. 22 AL PIANO DEGLI INTERVENTI ADOTTATA CON D.C.C. N. 43 DEL 28.07.2016" e il secondo è relativo a: "Accordo di Programma tra Comune di Verona e Consorzio ZAI".
.
.
Ora qualcuno potrebbe chiedersi... che c'azzeccano questi due provvedimenti con Caselle, visto che sono del Comune di Verona? C'azzeccano... c'azzeccanno... perché il primo provvedimento è relativo, anche, all'avvio dell'iter di approvazione del Piano di Rischio Aeroportuale (per le aree ubicate nel comune di Verona) e il secondo provvedimento c'azzecca anche questo con Caselle, perché con questo Accordo di Programma si da avvio all'iter di approvazione dell'Insediamento dell'IKEA, che come è noto è a meno di tre km da Caselle... ma, che,  per pura coincidenza, vorrebbero realizzarlo proprio sotto il corridoio di decollo degli aerei e quindi in piena zona di rischio aeroportuale.
.
Il primo avviso questo: "Avviso di pubblicazione e deposito della Variante 22 al Piano degli Interventi"... con questo oggetto: "COMUNE DI VERONA – PIANIFICAZIONE TERRITORIO AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE – DEPOSITO DELLA VARIANTE N. 22 AL PIANO DEGLI INTERVENTI ADOTTATA CON D.C.C. N. 43 DEL 28.07.2016"... e questo testo:
.
Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 43  del 28.07.2016 – Urbanistica - Piano degli Interventi – Variante n. 22 – Adozione ai sensi dell’art. 18 della L.R.V. n. 11/2004.
SI RENDE NOTO che presso la Segreteria del Consiglio Comunale Palazzo Barbieri Piazza Bra n. 1, sono depositati gli atti relativi alla variante sopra indicata per la durata di 30 giorni consecutivi a decorrere dalla data di deposito - 5 Agosto 2016.
SI AVVERTE che è ammessa, ai sensi dell’art. 18 della L.R. n. 11/2004, fino a 30 giorni dopo la scadenza del periodo di deposito (3 Ottobre 2016), la presentazione di osservazioni da parte di chiunque, da presentarsi con le seguenti modalità:
- a mano al Comune di Verona – Direzione Pianificazione Territorio – Autorizzazioni Paesaggistiche, 1° Piano Via Pallone 9 (segreteria tel. 045/8077535) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00;
- via fax al numero 045/8077667, con allegata copia del documento di identità dell’osservante;
- con posta elettronica certificata all’indirizzo:
urbanistica@pec.comune.verona.it
Al fine di facilitare la protocollazione, le osservazioni dovranno riportare la seguente dicitura: “Osservazione Variante 22 al Piano degli Interventi”.
Verona, 5 agosto 2016
Per Il Dirigente Pianificazione Territorio Autorizzazioni Paesaggistiche
Ing. Andrea Bombieri
.
.
Letto questo avviso se poi vi collegate al link sopra riprodotto scoprite il vero oggetto della Variante al Piano degli Interventi, che è il seguente: "Nr 22 - Piano degli Interventi, Semplificazione, Aggiornamento e Modifica delle NTO e delle Tavole del PI e recepimento dei Piani di Rischio degli Aeroporti"... dove potete scaricare la Delibera nr 43 del 28 luglio 2016 e gli Allegati:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ora non tempo di leggere tutta la documentazione come elaborata dal Comune di Verona e vedere cosa hanno deciso per il Piano di Rischio Aeroportuale e quindi vi ricordo questo altro avviso a titolo: "ACCORDO DI PROGRAMMA FRA IL COMUNE DI VERONA E IL Consorzio per la Zona Agricolo Industriale di Verona  per la attuazione a mezzo di accordo di programma delle previsioni del Piano d'Area Quadrante Europa art. 14 ed allegato h) in ordine al “Comparto C2 dell’Innovazione Tecnologica" nell'area denominata “ Marangona “ in Variante al Piano degli Interventi". 
.
.
Allegato a questo avviso ci sono poi dei documenti da leggere e di cui bisogna prenderne visione... a partire dall'Avviso di Pubblicazione e Deposito per 10 giorno e con data di scadenza delle Osservazioni al giorno 3 settembre 2016, dallo Schema dell'Accordo di Programma e da una serie di Elaborati Grafici e di Relazioni allegati (per un totale di 33 documenti).
.
.
Ovviamente essendo il mio Notebook rotto... ho deciso di prendere un PC nuovo e passare da 15 pollici a 23 pollici... cosi (essendo anche diventato più vecchio) ci vedo pure anche meglio, sopra tutto le tavole grafiche... e pertanto questi documenti li vedrò appena avrò configurato il nuovo PC.
.
Ciò premesso... se qualche mio Concittadino (e/o qualche Comitato) ha qualcosa da dire in merito alla Variante n° 22 del P.I. del Comune di Verona (in particolare per il Piano di Rischio Aeroportuale) ed in merito all'Accordo di Programma tra il Comune di Verona e il Consorzio ZAI (con il quale vorrebbero insediare l'IKEA)... lo dica subito... perché poi è tardi.

Commenti