Se tra le Manifestazioni d'Interesse per il Piano degli Interventi leggo che se un Parcheggio da 40 Autocarri, da 174 Camper e da 1.216 Auto, perchè viene "piantumato"... quest'area diventerebbe un "Bosco di Pianura"... secondo me c'è qualcosa che non quadra.
Con oggi inizio ad evidenziare alcune delle "Osservazioni" e delle "Manifestazioni d'Interesse" che sono state presentate per il "Piano degli Interventi" e sempre ribadendo che le proprietà delle aree possono presentare tutte le proposte che desiderano, a tutela dei loro "legittimi interessi"... è evidente che io devo evidenziare quelle richieste che a mio avviso... non aiutano a migliorare la qualità della vita della popolazione di Caselle.
.
Per evitare fraintendimenti ribadiamo un concetto: di tutto quello che vorrebbero ottenere le altre ditte e gli altri proprietari (a parte una ditta) non mi interessa nulla di quello che vogliono ottenere... ma visto che in qualche modo questa prima manifestazione è collegata alla Tangenziale Sud di Caselle e quindi conseguentemente connessa anche al Centro Commerciale di Caselle (causa stesso Progettista)... iniziamo da questa.
.
E' sottinteso che tutto quello che verrà autorizzato con il Piano degli Interventi... i proprietari e/o i proponenti le Istanze di "Manifestazioni d'Interesse" lo dovranno ottenere a fronte della realizzazione preliminare (cioè prima) di Opere e di Interventi di Mitigazione Ambientale, di Compensazione Ambientale, di Ripristino Ambientale, di Restauro Ambientale, di Risanamento Ambientale e di Risarcimento Ambientale.
Premesso questo, se tra le Manifestazioni d'Interesse per il Piano degli Interventi, da una Relazione Tecnica, leggo che se un Parcheggio da 40 Autocarri, da 174 Camper e da 1.216 Auto... solo perchè questo enorme parcheggio viene "piantumato"... quest'area diventerebbe un "Bosco di Pianura"... secondo me - se mi viene da ridere - è evidente che c'è qualcosa che non quadra... visto tra l'altro quanto rappresentato in questo elaborato grafico.
.
.
5409_MIn_AutoparkingCaselle
.
Che una ditta esistente di Caselle - un mio concittadino che svolge già l'attività di parcheggio auto - voglia espandersi e ampliarsi... oltre che per le Auto, anche per parcheggiare i Camper e gli Autocarri... è evidente che è una sua personale idea che avrà anche valutato dal punto di vista economico.
.
Ma come tutte le altre "Manifestazioni d'Interesse" presentate per il "Piano degli Interventi" anche questa Manifestazione d'Interesse del mio concittadino... è solo una richiesta e non è detto che quanto richiesto possa essere prima adottato e poi approvato dal Consiglio Comunale... nel rispetto della V.A.S. del P.A.T. e nell'ottica di abbattere il Deficit Ambientale che impatta gravemente su Caselle.
.
In ogni caso questa sua legittima richiesta (come tante altre) non potrà essere autorizzato fino a quando non sarà stata realizzata la Tangenziale Sud di Caselle, perchè andare ad aggiungere ulteriore traffico su Via dell'Artigianato credo sia una follia pura, soprattutto se poi il Progettista dimentica che per far accedere e recedere il traffico da quest'area... servirebbe almeno una "rotonda d'accesso" su Via dell'Artigiano e... non un semplice "accesso a raso" come progettato ed evidenziato qui sotto.
.
.
E' evidente che non voglio perdere tempo ad entrare nel merito della "Manifestazione d'Interesse" come è stata presentata - sino a quando questa non verrà esaminata dal Consiglio Comunale per essere adottata e/o respinta e/o accolta in parte e/o con prescrizioni - ma dato che il Progettista è lo stesso del Centro Commerciale di Caselle... quattro risate (che non guastano mai) su quello che ha scritto il Progettista (vedi sotto)... possiamo anche farle?
Scusate, ma quando leggo queste cose - come tante altre frasi che avevo letto nel progetto del Centro Commerciale di Caselle (in particolare in merito alla Viabilità che era stata progettata dallo stesso Progettista)... a me medesimo... mi viene da ridere, sopratutto quando mi si vuole convincere che... se un Parcheggio viene alberato... questo poi diventa un "Bosco di Pianura".
.
Ovviamente - di questa "Manifestazione d'Interesse" - tralascio volutamente di commentare l'Istanza come presentata e sopra tutto evito di entrare nel merito di quanto riportato del capitolo: "Opere e Disponibilità a Beneficio Pubblico", (che potete leggere nella Relazione Tecnica) perchè poi, dalle risate... mi viene male di stomaco... e dato che da settimane sto consumando Citrato per causa di un'altra ditta che ha presentato un'altra Manifestazione d'Interesse... non voglio consumare altri barattoli dell'Effervescente Brioschi.
.
.
Lo ripeto, ho iniziato da questa "Manifestazione d'Interesse" anche perchè il Progettista è lo stesso del Centro Commerciale di Caselle che - come ho ripetuto più volte - se fosse realizzata la Tangenziale Sud di Caselle... io non ho problemi con quel Centro Commerciale.
.
Ovviamente prima di qualsiasi nuova edificazione a Caselle, prima vanno realizzate tutte quelle Opere e di Interventi di Mitigazione Ambientale, di Compensazione Ambientale, di Ripristino Ambientale, di Restauro Ambientale, di Risanamento Ambientale e di Risarcimento Ambientale... di cui Caselle necessità e questo vale anche per questa Manifestazione d'Interesse.
Lo ripeto, ho iniziato da questa "Manifestazione d'Interesse" anche perchè il Progettista è lo stesso del Centro Commerciale di Caselle che - come ho ripetuto più volte - se fosse realizzata la Tangenziale Sud di Caselle... io non ho problemi con quel Centro Commerciale.
.
.
Lo ripeto: "Senza la Tangenziale Sud di Caselle, niente nuove aree edificabili a Caselle"
.
.Ovviamente prima di qualsiasi nuova edificazione a Caselle, prima vanno realizzate tutte quelle Opere e di Interventi di Mitigazione Ambientale, di Compensazione Ambientale, di Ripristino Ambientale, di Restauro Ambientale, di Risanamento Ambientale e di Risarcimento Ambientale... di cui Caselle necessità e questo vale anche per questa Manifestazione d'Interesse.
Commenti
Posta un commento