Se la qualità dell'Aria di Custoza - a Gennaio 2016 in certi giorni - relativamente alle PM 10 era peggiore della qualità dell'Aria di Giarol Grande... come sarà stata la qualità dell'Aria di Caselle nello stesso periodo.

Era da un pò di tempo che non "sbirciavo" sul sito web del Comune di Sommacampagna "Dati polveri sottili di Sommacampagna" (anche perchè sono dati ancora fermi al Gennaio 2026), ma visto che fino ad oggi non l'ho ancora fatto, oggi evidenzio questo documento: "In allegato i dati delle polveri sottili relativi al periodo gennaio 2016, misurati nella stazione di Custoza e il confronto con i dati registrati da Arpav presso stazione loc. Giarol Grande".
.
.
Come è noto le PM10 (comunemente dette "Polveri Sottili") non dovrebbero superare i 50 microgrammi metro cubo ed è ammesso uno "sforamento" di questo parametro per massimo 35 giorni anno e di questi 35 giorni, una dozzina se li è "bruciati" solo nel mese di gennaio 2016
.
.
Se dov'è Custoza, noi Sommacampagnesi sappiamo dove si trova questo centro abitato, non tutti sanno dove si trova Giarol Grande, che è una Corte Agricola si trova a sud est di Verona tra il quartiere di Porto San Pancrazio e il Fiume Adige... all'interno del Parco dell'Adige.
.
.
Tutto ciò premesso posso chiedermi se la qualità dell'Aria di Custoza - a Gennaio 2016 in certi giorni - relativamente alle PM 10... era peggiore della qualità dell'Aria di Giarol Grande... come sarà stata la qualità dell'Aria di Caselle nello stesso periodo

Commenti