Ora è ufficiale (detto da ENAC)... all'Aeroporto: "Valerio Catullo"... detto di Villafranca (ma sul territorio di Sommacampagna) spenderanno 65,7 milioni di euro... senza V.I.A. e senza realizzare le opere di Mitigazione Ambientale per Caselle e... se a Voi sta bene... a me medesimo... sta cosa... NON sta bene.

Se era domenica 2 Agosto 2015 quando pubblicai questo messaggio: "Visti gli articoli sull'Arena e sul Corriere di Verona di oggi, se io fossi il Presidente del "Comitato per Salvare Caselle" comincerei a chiedere l'Accesso agli Atti in merito ai lavori che nell'Autunno la SAVE SpA (che comanda all'Aeroporto Catullo) intende realizzare per ottenere "Incrementi capaciti del traffico".".
.
Se era sabato 29 agosto quando pubblicai questo messaggio: "Se sull'Arena di oggi leggo un articolo a titolo: "Catullo, ecco il piano di sviluppo. Oltre 66 milioni in quattro anni", con sopra titolo: "AEROPORTI. Il presidente della società di gestione illustra le strategie per la crescita dello scalo dopo il risanamento" e sotto titolo: "Da ottobre cantieri al via per rifare l'aerostazione passeggeri: 30% in più di nuovi spazi Arena: «Vogliamo più traffico: l'obiettivo è raggiungere quota 4 milioni nel 2018»"... posso chiedermi... "DOVE E' la V.I.A.?""
.
Se era mercoledi 2 settembre 2015 quando pubblicai questo messaggio: "Al Dott. Ion Codescu Direzione Generale Ambiente - Capo Unità ENV.A.1 – Infrazioni Commissione Europea e per conoscenza al Ministero dell’Ambiente - Direzione Generale V.I.A. – V.A.S., a Graziella Manzato, Sindaco di Sommacampagna e a Mario Faccioli, Sindaco di Villafranca si invia il documento allegato ad oggetto: "Iniziare i lavori di “ampliamento” e “potenziamento” dell’Aeroporto: Valerio Catullo di Verona “senza la VIA” e una palese violazione della Direttiva VIA?""
.
Se era il 15 settembre 2015 quando sull'Arena venne pubblicato questo articolo: "Riello: «Catullo, futuro roseo. Ora parte la fase del rilancio»", con questo sopra titolo: "AEROPORTI. Il presidente di Aerogest, la società di maggioranza composta da soci pubblici, si dice soddisfatto" e con questo sotto titolo: "«La scelta di partnership con Save si conferma la scelta migliore: concreti i piani industriali di medio e lungo periodo. Presto i lavori»"
.
Se era ancora il 15 settembre 2015 quando sul Corriere di Verona venne pubblicato questo articolo: "Catullo, i soci veronesi plaudono al piano di sviluppo firmato Save" con questo sottotitolo: "Riello (Aerogest): «Molto soddisfatto della gestione dell’aeroporto»".
.
Se ho scritto tutto questo, fino ad ieri non avevo avuto nessun conferma "ufficiale" di quanto sarebbe accaduto all'Aeroporto Catullo... ma ieri ho scoperto che l'altro ieri sul sito web dell'ENAC, hanno pubblicato questo Comunicato Stampa: "ENAC pubblica report di sintesi su investimenti aeroportuali previsti nei Contratti di Programma" che riporta anche il link dove poter scaricare questo documento: "Stato di attuazione degli investimenti aeroportuali ricompresi nei Contratti di Programma. Report 2/2015 - Aggiornamento settembre 2015" dove - a pagina 3 di quel documento si legge... che per l'Aeroporto di Verona sono previsti investimenti per 65,7 milioni di euro.
.

.


 

.
Ora è ufficiale (detto da ENAC)... all'Aeroporto: "Valerio Catullo"... detto di Villafranca (ma sul territorio di Sommacampagna) spenderanno 65,7 milioni di euro... senza V.I.A. e senza realizzare le opere di Mitigazione Ambientale per Caselle e... se a Voi sta bene... a me medesimo... sta cosa... NON sta bene.

Commenti