Se ieri in un convegno del PD [che c'è stato nel QE (che è senza VIA e senza VAS ricordiamolo)], il PD ha annunciato che vuole dare il VIA a tante opere, ma premesso questo... lo ricordiamo al PD che prima di approvare i progetti serve la VIA e spesso anche la VAS (e quindi poi servirebbe la VIncA) e poi lo ricordiamo - sempre a quelli del PD - che il QE è senza VIA, senza VAS e quindi anche senza VIncA?

Secondo me quelli del PD (senza essere polemico) quando devono approcciarsi alle questioni ambientali (anche quelle locali... che il PD dovrebbe vedere tutti i giorni) hanno dei problemi... perchè non si decidono mai... quando poi decidono non sanno mai dove vanno a finire.. e sempre sugli impatti ambientali... vanno in crisi anche perchè nemmeno sanno da dove vengono... e poi quando si muovono (sempre in ritardo comunque)... se poi si muovono... come minimo... fanno danni. 
.
.
Se ieri in un convegno del PD [che c'è stato nel QE (che è senza VIA e senza VAS ricordiamolo)], il PD ha annunciato che vuole dare il VIA a tante opere, ma premesso questo... lo ricordiamo al PD che prima di approvare i progetti serve la VIA e spesso anche la VAS (e quindi poi servirebbe la VIncA) e poi lo ricordiamo - sempre a quelli del PD - che il QE è senza VIA, senza VAS e quindi anche senza VIncA?
.
.
Il Convegno che c'è stato ieri al Quadrante Europa - distante un paio di km da casa mia  e nonostante questo non ci sono andato... nemmeno a piedi - aveva questo titolo: "Per non fermarci all'incrocio" e come qui sotto riportato, questo è il programma che hanno ieri hanno dibattuto. 
.
.
E se il Convegno del PD aveva questo titolo: "Per non fermarci all'incrocio" è evidente che ad un incrocio se ti fermi allo STOP... come minimo quelli dietro ti suonano (se non ti tamponano) e se vai avanti... devi stare attento che quelli che vengo da destra e/o da sinistra... altrimenti poi...  ti mettono sotto e quindi - a quelli del PD - ricordiamolo che gli incroci... sono pericolosi.
.
.
Organizzare un convegno all'interno del Quadrante Europa "QE" - che come è noto è senza VIA e senza VAS - sta cosa fa un pò sorridere, se come PD... credi che delle risposte alle problematiche ambientali (che ci sono nei territori nell'intorno dell'Incrocio Autostradale)... dovrebbero essere date.
.
.
Queste foto sono state pubblicate sulla pagina Facebook del PD di Verona, sotto alle quali hanno scritto questo commento: "Grande partecipazione per un dibattito il cui tema è il futuro: il ruolo di Verona come crocevia logistico è un obiettivo condiviso. #unpassoavanti"
.


.
A questa foto hanno aggiunto questo commento: "La vice-segretaria Debora Serracchiani interviene a tutto tondo sulle soluzioni per 'rammendare' le infrastrutture e portarle a un livello europeo. ‪#‎sbloccaitalia‬ ‪#‎allincrocio‬ ‪#‎unpassoavanti"
.
.
Probabilmente mi sbaglio... ma questa persona ripresa di spalle in primo piano "potrebbe essere il Vice Sindaco del Comune di Sommacampagna" e sarebbe interessante sapere se ha partecipato... per il ruolo istituzionale che ricopre in Comune e/o perchè è un iscritto al PD.
.
Come iscritto al PD (se questo è il Vice Sindaco) e quindi come cittadino normale, ovviamente può condividere quello che il PD ha discusso al Convegno... ma come figura istituzionale del Comune, almeno, ai convenuti, avrebbe dovuto ricordare che il QE è senza VIA e senza VAS?
.
.
In merito al Convegno organizzato dal PD al QE, non entro nel merito... perchè come PD - è ovvio che - il PD può discutere di quello che vuole.. dove vuole... anche nella sede di una Infrastruttura che è senza VIA e senza VAS e quindi vi lascio ai due articoli uno pubblicato sul Corriere di Verona (quello sopra) e uno sull'Arena (quello sotto).
.
.
Se ieri in un convegno del Partito Democratico [che c'è stato nel Quadrante Europa (che è senza Valutazione di Impatto Ambientale e senza Valutazione Ambientale Strategica ricordiamolo)], il Partito Democratico ha annunciato che vuole dare il via a tante opere, ma premesso questo... lo ricordiamo al Partito Democratico che prima di approvare i progetti serve la Valutazione di Impatto Ambientale e spesso anche la Valutazione Ambientale Strategica  (e quindi poi servirebbe la Valutazione di Incidenza Ambientale) e poi lo ricordiamo - sempre a quelli del Partito Democratico - che il Quadrante Europa è senza Valutazione di Impatto Ambientale, senza Valutazione Ambientale Strategica e quindi anche senza Valutazione di Incidenza Ambientale?

Commenti