Alla Commissione Europea - Segretario Generale - Unità Trasparenza - Alla Commissione Europea - Direzione Generale Ambiente - Capo Unità ENV.A.1 – Infrazioni - In allegato si invia una comunicazione avente ad oggetto: "Richiesta di “Accesso agli Atti” relativi alla pratica EU-PILOT 3720/12/ENVI inerente la “Violazione della V.I.A. di alcuni Aeroporti” [Un pratica che la DGA della CE vorrebbe archiviare]. "

Entro oggi, 9 Ottobre 2014, avrei dovuto inviare "NUOVE INFORMAZIONI" alla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, altrimenti la pratica: EU-PILOT 3720/12/ENVI sarebbe stata archiviata.
.
Ma per contro-dedurre alla proposta di archiviazione, mi serviva accedere agli atti, in particolare le "INFORMAZIONI FORNITE DALLE AUTORITA' ITALIANE"... ma l'accesso agli atti non mi è stato concesso.
.
E cosi ieri, alla  Commissione Europea - Segretario Generale - Unità Trasparenza, ho rinnovato la richiesta di accesso agli atti allegando - come "NUOVE INFORMAZIONI" - le Osservazioni presentate e inerenti la ISTANZA di VIA dell'Aeroporto di Venezia.
.
Finito il documento ho spedito il tutto alla Commissione Europea - Segretario Generale - Unità Trasparenza e per conoscenza anche alla Commissione Europea - Direzione Generale Ambiente  - Capo Unità ENV.A.1 - Infrazioni, inviando una mail con questo testo: "In allegato si invia una comunicazione avente ad oggetto: "Richiesta di “Accesso agli Atti” relativi alla pratica EU-PILOT 3720/12/ENVI inerente la “Violazione della V.I.A. di alcuni Aeroporti” [Un pratica che la DGA della CE vorrebbe archiviare]".
.
.
ALLEGATI alla Richiesta di “Accesso agli Atti” relativi alla pratica EU-PILOT 3720/12/ENVI inerente la “Violazione della V.I.A. di alcuni Aeroporti” [Un pratica che la DGA della CE vorrebbe archiviare]"
.
ALLEGATO n° 1 - 11.09.2014
- Lettera ricevuta dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea con oggetto: “Pratica CHAP(2011)0398, collegata alla procedura di indagine EU-PILOT 3720/12/ENVI”
.
ALLEGATO n° 2
- 22.09.2014
- Comunicazione inviata alla DGA della CE dal Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dell’Aeroporto di Treviso avente ad oggetto: “Richiesta di accesso a documenti in base al Regolamento (CE) 1049/2001” 
.
ALLEGATO n° 3
- 03.10.2014
- Lettera come ricevuta dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea in data 7 Ottobre 2014 con oggetto: “Richiesta di accesso a documenti in base al Regolamento (CE) 1049/2001”. 
.
ALLEGATO n° 4
- 07.10.2014
- Lettera inviata a diversi indirizzi avente questo oggetto: “OSSERVAZIONI inerenti l’ISTANZA di V.I.A. avente ad oggetto: “Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera - Master Plan - 2012””. 
.
ALLEGATO n° 5
- 08.10.2014
- Lettera inviata a diversi ed altri indirizzi avente questo oggetto: “OSSERVAZIONI inerenti l’ISTANZA di V.I.A. avente ad oggetto: “Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera - Master Plan - 2012” - [Istanza di VIA che va ripresentata per il mancato coinvolgimento di 5 “Comuni Interessati”]”. 

.


.
Con la questione AEROPORTI, forse, fino a fine mese, in teoria, non me ne dovrei più occupare, ma dato che entro il 20 Ottobre 2014 devo preparare le Osservazioni per la TAV, ora mi devo occupare - dopo gli AEREI... anche dei TRENI!!! (per le NAVI a Caselle questo problema, per ora, non c'è)

Commenti