Se io sto cercando di imparare ad essere "MEGLIO COMUNICATIVO" con i miei politici, lo stesso impegno lo gradirei anche da parte loro e pertanto mi farebbe piacere che esponenti della Minoranza e della Maggioranza, quanto "estrapolano" mie considerazioni tratte da www.vivicaselle.eu e poi su frasi scritte... aprono una discussione in Consiglio Comunale... che almeno discutano dopo aver letto attentamente la fonte... altrimenti si discute su considerazioni... "MALE COMUNICATE".

Se la Delibera di Giunta Comunale n° 15 del 26 Giugno 2014 avente ad oggetto: "ATTO DI INDIRIZZO PER LA REALIZZAZIONE DELL'EDIZIONE 2014 DELL'ANTICA FIERA DI SOMMACAMPAGNA" fosse stata pubblicata all'Albo Pretorio qualche giorno dopo la sua approvazione, tutti i cittadini avrebbero potuto conoscere il Programma della Fiera di Sommacampagna.
.





.
Ma questa delibera - del 26 Giugno 2014 - all'Albo Pretorio del Comune è stata resa pubblica quasi due mesi dopo e di questo "ritardo" se ne è pure discusso in Consiglio Comunale nella seduta del 25 Agosto 2014, tra l'altro, tirando in ballo il sottoscritto, che pur presente tra il pubblico non ha potuto controbattere in merito a quanto veniva discusso.
.
Per dovere di cronaca, va evidenziato che la Delibera di Consiglio Comunale n° 36 del 25 Agosto 2014 avente ad oggetto: "RATIFICA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 33 DEL 17 luglio 2014, DICHIARATA IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE, AVENTE COME OGGETTO: "ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI PIROTECNICI IN OCCASIONE DELLA SAGRA DI CASELLE, FIERA DI SOMMACAMPAGNA E FESTA DEL VINO BIANCO DI CUSTOZA DOC ANNO 2014. VARIAZIONE DI BILANCIO N. 1/2014""... è stata resa pubblica perchè pubblicata all'Albo Pretorio solo il 18 Settembre 2014.
.
Pur essendo presente a quel Consiglio Comunale, chi poteva immaginare che su un argomento di questo tipo, sarebbe uscito il mio nome e avessero discusso di frasi che il sottoscritto avrebbe scritto su ViViCaselle... frasi che tra l'altro scrivendo molto ora non riesco a trovare dove le avevo scritte.
.
Ma per leggere il testo della Delibera ho dovuto attendere quasi un mese e pertanto solo oggi posso scrivere alcune personali considerazioni, perchè se io sto cercando di imparare ad essere "MEGLIO COMUNICATIVO" con i miei politici, lo stesso impegno lo gradirei anche da parte loro e pertanto mi farebbe piacere che esponenti della Minoranza e della Maggioranza, quanto "estrapolano" mie considerazioni tratte da www.vivicaselle.eu e poi su frasi scritte... aprono una discussione in Consiglio Comunale... che almeno discutano dopo aver letto attentamente la fonte... altrimenti si discute su considerazioni... "MALE COMUNICATE".
.



.
Dato che il sottoscritto scrive molto su www.vivicaselle.eu il me medesimo, sinceramente non ricorda dove ha scritto una frase simile a questa: "Se qualche cittadino aveva qualche proposta o qualche suggerimento da fare come..."
.
In data 17 Agosto 2014, ricordo di aver scritto questo messaggio: "Se un cittadino cerca informazioni sulla Fiera di Sommacampagna dell'Anno 2014 e va sul sito web del Comune... quello che oggi trova e' questo: "La cerimonia di inaugurazione e di apertura dell'edizione 2012 dell'Antica Fiera di Sommacampagna si è svolta in piazza Castello domenica 26 agosto 2012. Ecco il saluto del Vice Sindaco Giuseppe Residori rivolto a tutto il pubblico presente" Letto questo, forse sperare di trovare la copia del depliant della Fiera 2014 e' troppo... ma almeno togliete sta roba che è vecchia di due anni".
.
In data 23 Agosto 2014, ricordo di aver scritto questo messaggio: "Per cortesia... il Sindaco di Sommacampagna potrebbe ricordare ai suoi "fans" che la Campagna Elettorale è finita e che dovrebbero cominciare ad Amministrare il nostro Comune... e già che ci siamo, posso sempre chiedere, ancora, al Sindaco di Sommacampagna se quanto pubblicato sulla Pagina Facebook denominata: "AMMINISTRAZIONE MANZATO" viene pubblicato sotto la Sua sorveglianza e responsabilità? Non è possibile che un Cittadino "normale", se vuole leggere "on line" l'intero Programma della Fiera deve scaricarla dal sito web di "Sommacampagna del Cuore". Mi consenta signora Sindaco... cominci a fare il Sindaco di... tutti. Grazie".
.
E di questo ultimo messaggio ricordo che avevo scritto questo:
.
Poi ti colleghi a Google e fai altre ricerche... ma anche qui, fino a ieri, niente. A 5 giorni dall'inizio della Fiera di Sommacampagna - dal web - nessuno riesce a scoprire e a trovare il Programma Completo della Fiera di Sommacampagna, come se agli organizzatori non interessasse promuovere all'esterno del Comune questa manifestazione.
.
Ma se sul sito Istituzionale del Comune di Sommacampagna in merito alla Fiera di Sommacampagna c'è poco o nulla, da ieri pomeriggio sulla pagina Facebook che si è denominata "AMMINISTRAZIONE MANZATO" (ma che prima si chiamava: Manzato Sindaco) è apparso un link che ti rimanda però, non ad un sito Istituzionale del Comune, ma sul sito web di "Sommacampagna nel Cuore"... che è una Associazione Politica (con Esponenti e Rappresentanti di Destra).
.
.
Al sottoscritto, che per prendere visione del Programma Completo della Fiera del MIO Comune, deva collegarsi al sito web di una Associazione Politica qual'è Sommacampagna nel Cuore... sta cosa... mi fa incaxxare d'immenso!!!!
.
Come se prima, nella passata Amministrazione Comunale,  quando c'era la Lega Nord al governo, per avere informazioni ISTITUZIONALI avessi dovuto collegarmi al sito web di un Partito Politico... Ma stiamo scherzando vero... Non siamo mica su "Amici Miei".
.
E che la Fiera di Sommacampagna sia organizzata dal Comune - sotto la responsabilità dell'Assessore alla Cultura, Sport e Fiera, questo sarebbe stato evidente se ingrandiamo la precedente immagine e pertanto mi chiedo ancora una volta, perchè sul sito web del Comune non c'è il Programma Completo della Fiera e per leggerlo devo andare sul sito web di Sommacampagna nel Cuore?
.
Non è possibile che un Cittadino "normale", se vuole leggere "on line" l'intero Programma della Fiera deve scaricarla dal sito web di "Sommacampagna del Cuore". 
.
.
Premesso questo chiedo aiuto alla Consigliera Comunale: Albertina Bighelli in modo da capire dove posso aver scritto una frase simile a questa: "Se qualche cittadino aveva qualche proposta o qualche suggerimento da fare come..." perchè solo grazie al suo aiuto posso andare a rileggere bene la frase citata e quindi "cosa posso aver scritto"... in modo che magari, per il prossimo Consiglio Comunale, possa esserci anche una rettifica (o conferma) di quanto il sottoscritto possa aver scritto.

Commenti