Secondo me medesimo, quello che stanno facendo adesso in Discarica Siberie... non credo sia una cosa buona e giusta... visto che a quanto pare stanno per scaricare acqua (o percolato?) dal lotto n° 2 al lotto n° 3 (dove non è permesso scaricare nulla e niente). Sarei pertanto curioso di sapere se l'Assessore alle Discariche è a conoscenza di quello che sta ora avvenendo nella Discarica Siberie... e/o comunque sarei curioso di sapere - sempre dall'Assessore alle Discariche - cosa sta effettivamente avvenendo ora!!!

Questa notte... a Caselle... ha piovuto... diciamo... un pò. Potevo quindi questa mattina esimermi dall'andare a fare un giretto nella Discarica Comunale per vedere com'era la situazione? No!!! Non mi sono esimito e sono andato a fare un giretto!!!.
.

.
Da queste prime foto non mi sembra ci sia nulla di evidente, che possa essere stato causato dalla pioggia di questa notte e l'unica novità... è che hanno iniziato a scaricare rifiuti nella parte ad ovest del lotto n° 2.
.

.
Sulla parete est del lotto 3, sembra che sotto la guaina ci siano sempre "movimenti" dell'argilla... magari propedeutici a nuovi rigonfiamenti con successivi collassamenti, quindi aspettiamo che arrivi l'estate e vediamo che cosa potrebbe succedere qui sotto.
.

.
Fino a qui, sembrava tutto normale... da lontano con il teleobiettivo, nello schermo della fotocamera, non vedi molti dettagli che di solito poi esamino a casa... se c'è qualcosa da analizzare... e mentre stavo andando via un'auto mi passa davanti a dov'ero che scattavo le foto e vedo che l'auto si ferma vicino a quello che sembra un quadro elettrico.
.
.

Visto questo... cerco di ingrandire al massimo l'immagine che vedevo e scopro (prima non avevo visto) che sul bordo tra il lotto n° 2 e il lotto n° 3 c'è un omino che si sbraccia.
.
.
Ingrandisco di più l'immagine e vedo che l'omino sta armeggiando con quella che è una pompa, visto anche i tubi collegati a questa apparecchiatura.
.
.
Sopra, sul bordo della Discarica, c'è sempre il "gentile signore" che ogni tanto - quando scatto le foto - viene a rincorrermi nei prati attorno alla Discarica Siberie.
.
.
Nel frattempo dall'Aeroporto Catullo continuano i decolli degli aerei... anche se ogni tanto i motori di qualche aereo ingeriscono qualche gabbiano... magari proveniente dalla Discarica Siberie.
.
.
Nel frattempo l'omino continua ad ormeggiare con quella apparecchiatura che è evidente che sembra una pompa, visto il lungo tubo che c'è sul fondo del lotto n° 3.
.
.
Visto questo ho pensato... vuoi vedere che stanno scaricando acqua piovana (pulita o sporca?) dal lotto n° 2 al lotto n° 3? 
.
.
Secondo me medesimo, quello che stanno facendo adesso in Discarica Siberie... non credo sia una cosa buona e giusta... visto che a quanto pare stanno per scaricare acqua (o percolato?) dal lotto n° 2 al lotto n° 3 (dove non è permesso scaricare nulla e niente). 
.
Sarei pertanto curioso di sapere se l'Assessore alle Discariche è a conoscenza di quello che sta ora avvenendo nella Discarica Siberie... e/o comunque sarei curioso di sapere - sempre dall'Assessore alle Discariche - cosa sta effettivamente avvenendo ora!!!
.
Di quello che stanno facendo in questo momento nella Discarica Comunale super controllata da 5 telecamere... avranno sicuramente avvisato il Responsabile Unico del Procedimento e Dirigente dell'Ufficio Ecologia e Ambiente (quella stessa persona che ha diretto di lavori delle pareti che collassano) e quindi devo stare tranquillo?
.
- AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12,42 -
.
- CAZZO... IN DISCARICA... SPARANO !!! -
.
Visto quello che stavano "combinando" questa mattina nella Discarica Siberie... verso mezzogiorno sono tornato a vedere se quello che "pensavo stessero per fare... l'avessero fatto... e cioè scaricare acqua del lotto n° 2 nel lotto n° 3"... e mentre ero "affacciato" sulla recinzione della Discarica... prima uno sparo... poi seguito da un'altro sparo, dopo un paio di minuti... e poi ancora un terzo sparo.... il che vista la situazione... ho preferito allontanarmi.
.
Ovviamente, visto che nella discarica c'era un gracchiare di "cocai", ho pensato... sparano per allontanare gli uccelli (che non dovrebbero esserci perche dicono che non ci sono rifiuti putrescibili) ma appena esploso lo sparo... i "cocai" ricominciavano a gracchiare.
.
Ed in merito alla questione che nella discarica Siberie non ci sarebbero rifiuti non putrescibili... se sei sotto vento, non riesci a rimanere molto "affacciato" alla recinzione, perchè dall'odore nauseabondo ti viene da vomitare...
.
Sinceramente... spaventato dai tre spari... non sono rimasto li a scattare tante altre foto, ma quelle che ho aggiunto a quelle di questa mattina sono le seguenti foto... dalle quali appare chiaro che hanno appena finito di svuotare dell'acqua (pulita o sporca) dal lotto n° 2 al lotto n° 3.
.
.
Dopo quasi tre ore l'omino di questa mattina era ancora li, sul bordo tra il lotto n° 2 e il lotto n° 3 e poi è arrivato il "gentile signore" (quello che prima mi inseguiva e ora spara ai "cocai") che deve aver tolto l'energia elettrica perchè l'omino poi se ne andato.
.
.
Da queste foto apparirebbe evidente che dal tubo è uscita dell'acqua che si è riversata nel lotto n° 3 e proveniente dal lotto n° 2... azione che mi sembra irregolare.
.
.
Se per quasi due ore e mezza hanno scaricato acqua dal lotto n° 2 al lotto n° 3, pare che questa acqua ci sia ancora dentro il lotto n° 3, sia per il colore diverso della ghiaia vicino all'uscita della tubazione, ma anche per l'acqua che si vede sul fondo del lotto n° 3.
.
.
Sapendo che tra i rifiuti e il bordo del lotto n° 2 c'era una specie di "canaletta" di scolo, ma a contatto con i rifiuti, sono andato nel campo che c'è ad ovest della Discarica Siberie, per vedere se questa canaletta era stata svuotata.
.
.
Che in questa "canaletta" prima ci fosse stata dell'acqua - visto le foto - sembra che l'acqua che c'era prima ora non c'è più, ma è evidente che in quell'acqua c'erano dei rifiuti immersi.

.
Questa notte a Caselle ha piovuto moltissimo e quell'acqua che qui sembra ci fosse stata... che era nel lotto n° 2 ora non c'è, perchè a quanto pare quest'acqua è andata a finire nel lotto n° 3.
.
.
Mentre stavo scattavo questa foto, si sentivano i "cocai" gracchiare dentro la Discarica Siberie ed è stato in questo momento che ho sentito il primo sparo... proveniente "da dentro" la Discarica.
.
.

Se questo "scolo" era pieno di acqua... 
quest'acqua che c'era nel lotto n° 2
è andata a finire nel lotto n° 3?

.
.

Da quest'altra foto è evidente che qui prima c'era dell'acqua...
che, o... 
(A) è diventata "percolato" giacente nel lotto n° 2 
e/o
(B) è stata scaricata - con la pompa - nel lotto n° 3.

.
.
Dopo il terzo sparo - spero per spaventare i "cocai" che banchettano in Discarica Siberie - che dovrebbe essere una Discarica per rifiuti non putrescibili... ma che puzza da far venire il voltastomaco... ho preferito allontanarmi e tornare a casa.
.
.
Ora vediamo quali spiegazioni verranno fornire - dall'Assessore alle Discariche - per quello che è successo questa mattina nella Discarica Siberie tra le ore 09,15 e le ore 11,45.

.
Un dubbio ora mi sorge... ma tutta l'acqua che è venuta giù nel mese di Luglio... e che è caduta sulla Discarica Siberie... è diventata percolato (e smaltita secondo legge)... o è stata "trasferita" nel lotto n° 3?
.
AGGIORNAMENTO delle ORE 18,30
.
Dopo un breve temporale estivo sono tornato a verificare la situazione.
.

.
Il colore di quest'acqua è un po "scuro"???
.
.
AGGIORNAMENTO delle ORE 11,30 del 6.8.14
.




Commenti