Ora è ufficiale: "Sciolto il Consiglio Comunale (tutti a casa). Il Commissario è Lucio Parente". E dato che io non credo alle coincidenze... coincidenti, va segnalato che il Vice Prefetto, è: "... responsabile del... Gruppo Interforze per il monitoraggio delle Grandi Opere Pubbliche"... della Prefettura. Visto questo, mi sa che non posso esimermi dallo scrivere al Commissario in merito alla Discarica Siberie!!!!

Era il 26 Novembre scorso quando scrissi questo messaggio: "Oggi, dall'Ufficio Ecologia, ho ricevuto una Raccomandata RR avente il seguente oggetto: "Richiesta di accesso atti Discarica Siberie. Riscontro". Per ora, alla Raccomandata ricevuta... "non riscontro al riscontro"... tanto tra pochi giorni arriva il Commissario Prefettizio e nel frattempo mi studio bene l'Art. 328 del Codice Penale: "Rifiuto di atti d'ufficio. Omissione"."
.
.
Oggi - che è arrivato il Commissario Prefettizio - è una notizia ufficiale, visto l'articolo pubblicato sul Corriere di Verona (vedi sopra) e sull'Arena (vedi sotto)... e di questo articolo evidenzio alcune parole dell'ultimo paragrafo, dalle quali si evince quale alcune esperienze del Vice Prefetto: ""... Responsabile del... Gruppo Interforze per il monitoraggio delle Grandi Opere Pubbliche"".
.
.
E se nella parte finale del messaggio pubblicato il 26 Novembre scorso cosi scrivevo: "tra pochi giorni arriva il Commissario Prefettizio e nel frattempo mi studio bene l'Art. 328 del Codice Penale: "Rifiuto di atti d'ufficio. Omissione""... ovviamente in attesa del Commissario Prefettizio ho studiato... e ad esempio pubblico un'altro articolo anche questo pubblicato sul Corriere della Sera.
.
.
In merito a questo argomento "Omissione di Atti d'Ufficio" ricordo anche la Raccomandata ricevuta dal Dirigente dell'Ufficio Ecologia del Comune di Sommacampagna... alla quale lettera di riscontro... non ho ancor riscontrato, in quanto ero in attesa della nomina del Commissario Prefettizio.
.
.
Scrivere oggi al Commissario Prefettizio del Comune di Sommacampagna, mi sembra essere un pò eccessivo, ma sicuramente la lettera - nel frattempo, già preparata - domani viene inviata via PEC... magari evidenziando che il Geom. Lorenzo Gaspari invece di rispondere alla mia PEC con una PEC... ha speso inutilmente i soldi di una Raccomandata (tanto non sono soldi suoi).
.
.
Se sui giornali leggo questo: "Sciolto il Consiglio Comunale. Il Commissario è Lucio Parente"... ora è ufficiale che tutti gli Assessori e i Consiglieri Comunali di Sommacampagna... sono stati mandati a casa
.
E dato che io non credo alle coincidenze... coincidenti, va segnalato che è il Vice Prefetto è anche il: "... Responsabile del... Gruppo Interforze per il monitoraggio delle Grandi Opere Pubbliche"... della Prefettura. 
.
Visto questo, mi sa che non posso esimermi dallo scrivere al Commissario Prefettizio in merito alla Discarica Siberie, che è quell'opera pubblica voluta "DAGLIEX" e costruita dai "NUOVIEX"... che oltre ad essere stata progettata male è stata costruita peggio... creando, tra l'altro, anche gravi "DANNI ERARIALI" al Comune di Sommacampagna!!!! 
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11.06
.
Aggiorno quanto scritto sino ad ora, perchè, poco fa, nella cassetta della Posta ho trovato la copia del mensile TARGET, dove due degli articoli oggi letti... vanno messi a confronto uno con l'altro.
.
.
Nel primo articolo... il Vice Sindaco di Sommacampagna sostiene questo: "Durante il nostro mandato, siamo consapevoli di aver fatto il meglio possibile".
Nel secondo articolo... il Sindaco di Villafranca sostiene questo: "Sommacampagna è uno dei comuni che vive con gli introiti della Discarica. Inutile fare battaglie se quello che hai al confine se ne frega".
.
.
Io sono più concorde con il Sindaco di Villafranca... che con il mio Vice Sindaco.
.
PS: Sono anni che sostengo che la Discarica Siberie... PORTA SFIGA!!!!

.

Commenti