Ho un grosso dubbio: "Ma stanno costruendo una Discarica... o stanno costruendo un gigantesco scolapasta?" - Se continuano a "rattopare" le guaine... significa che queste si stanno strappando? E se le guaine si son strappate sotto i rifiuti... con quelle pareti che continuano a "collassare" cosa pensano di fare... spostare tutti i rifiuti e vedere cosa c'è sotto?

Era da Mercoledi scorso che non andavo a fare un giretto alla Discarica Siberie e dopo aver fotografato la situazione di Martedi, foto che ho pubblicato in questo messaggio: "Se quattro giorni fa (per caso) ho segnalato che una "pancetta" stava crescendo sulla parete Est del lotto 1... che sia solo un caso che ieri... quella "pancetta" è stata ricoperta dai rifiuti? Non è che vogliono nascondere la nuova "gravidanza" della Parete Est???", ieri non ho avuto tempo di fare una visitina.
.
Ma dato che quando vado alla "Grande Mela" di Lugagnano... casualmente transito sempre su Via Siberie, con vista sulla Discarica, e visto che anche oggi, per caso, avevo con me la fotocamera, nel ritorno dal Centro Commerciale, mi sono fermato a scattare qualche foto... fresche... fresche... di giornata.
.

.
A quanto pare sulla parete Est della Discarica Siberie ci sono ancora dei movimenti, che sono ben evidenti rispetto alle foto di tre giorni fa... visto che parrebbe che la guaina si sia strappata e/o comunque abbia dei problemi... visto che è stata rappezzata!!!
.
.
E se sulla parete Est hanno già tentato di riparare lo "scolapasta" della pareti di quella che dovrebbe essere una Discarica (a quanto pare con scarsi risultati), ho scattato delle foto dove, sulla parete Ovest, si vede che stanno eseguendo altri rappezzi alla guaina -cosidetta impermeabile - che dovrebbe proteggere la sottostante falda acquifera.
.




.
Ora che abbiamo visto - in tempo reale - cosa stanno facendo sulla parete Ovest, torniamo a vedere com'è la situazione sulla parete Est, perchè da queste seguenti foto... si vede che qualcosa c'è sulla parete del lotto 2.
.
.
Per quello che mi sembra di intravvedere, la parete Est del lotto 2, che era collassata il 27 Agosto scorso, sta collassando di nuovo - visto l'avvallamento che si sta creando sulla parte più alta della parete, e questo sta accadendo nonostante abbiano messo il "puntello" alla base della parete.

.



.
Quando scatto le foto tutte da lontano... non mi accorgo subito di tutti i dettagli, che vedo solo poi quando torno a casa e le elaboro al PC e quindi cerco di scattare più foto possibile in modo da avere poi maggiori elementi da esaminare.
.



.
Ma visto che sulla Parete Est mi sembrava di aver visto qualcosa di interessante, allora sono andato dalla parte opposta della Discarica e ho scattato queste foto, dalle quali si vede che rispetto a martedi scorso... ci sono stati dei "rappezzi" sulla parete della Discarica.
.





.
Già che ero li ho scattato anche qualche foto ad un camion che scaricava rifiuti... e poi a casa (da questa sottostante foto). sembra che tra i rifiuti, vi siano sempre dei materassi... ma dove accidenti li vanno a prendere questi rifiuti.
.

.
Comunque (se sei sottovento alla Discarica Siberie), dallo "Scolapasta Siberie" - si comincia a sentire un bel odore di putrefazione... con il classico olezzo da Discarica... ma non era non pericolosa e non putrescibile? 
.




.
Da questa foto non comprendo se è la guaina che si rompe da sola o se i tagli sono fatti ad arte in modo che non si vedano le "pancette" che qua e la crescono sulle pareti della Discarica Siberie. 
.



.
Per oggi basta foto... ma dato che essendo "paragnosta"... so già dove ci saranno i nuovi collassamenti delle pareti della Discarica Siberie - e la certezza l'avrei se mi lasciassero entrare a controllare - perchè l'Assessore alle Discariche... non mi invita e non mi accompagna a fare un giretto dentro la Discarica Siberie... ops!!! lo "Scolapasta Siberie"?

Commenti