Gli ormai "QUASIEX" (mancano 77 giorni, 18 ore, 22 minuti e 09 secondi alla loro dipartita), quando e solo perchè "GLIEX" ebbero a perdere le elezioni facendo vincere "INUOVI" (ormai "QUASIEX") ci ebbero a raccontare la storia della "FILIERA POLITICA" perchè cosi Sommacampagna avrebbe avuto enormi vantaggi. Io, di aiuti da parte dei politici del Centro Destra per la grave situazione Ambientale di Caselle... non ne ho visto nemmeno uno... e Voi?

Il 28 Agosto scorso c'è stata la "NON visita" alla Discarica Siberie da parte dell'On. Andrea Zanoni di cui ho ampiamente descritto in questo messaggio: "Oggi due "cose" da segnalare. La prima: Ho inviato alla Provincia, all'ARPAV e alla Procura una lettera avente il seguente oggetto: "Nuovi “collassamenti” sulla parete Est della Discarica Siberie". La seconda: Ho assistito alla visita della Discarica Siberie (dall'esterno) da parte dell'Europarlamentare Andrea Zanoni".
.
A seguito di quella "NON visita" alla Discarica Siberie, comunque l'On. Andrea Zanoni si è poi attivato e ha scritto alla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea questa mail.
.
From: ZANONI Andrea [mailto:andrea.zanoni@europarl.europa.eu]
Sent: Friday, September 06, 2013 6:08 PM
To: CODESCU Ion (ENV)
Subject: CHAP(2012)03033
 
Dear Mr Codescu, 
With regards to your letter with subject CHAP(2012)03033 sent on 31/07/2013 to Mr Beniamino Sandrini, in consideration of Mr Sandrini's plaint of 05/05/2012, ref. CHAP(2012)03033, regarding the collapse of one side of the landfill Siberie in the municipality of Sommacampagna (Verona, Italy), I would like to ask you to reconsider the dismissal of the case. 
Thank you for your attention. Kind regards,
.
Alla quale Mail ha risposto: Ion Codescu il capo struttura della Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, il cui testo è il seguente:
.
From: ENV-D02@ec.europa.eu [mailto:ENV-D02@ec.europa.eu]
Sent: 09 September 2013 13:39
To: ZANONI Andrea
Subject: CHAP(2012)03033
 
Dear Mr Zanoni, 
Thanks for your email of 6/9/2013 concerning the complaint CHAP(2012)03033 submitted to the Commission by Mr Beniamino Sandrini. 
I would like to inform you that, following the pre-closure letter that we sent to Mr Sandrini on 31/7/2013, Mr Sandrini sent us additional information.
I would like to assure you that this additional information will be carefully assessed before a decision is taken whether or not to confirm closure of the file. 
Best regards,
Ion Codescu
.
Dopo di che l'On. Andrea Zanoni ha scritto al sottoscritto la seguente mail:
.
Da: andrea.zanoni@europarl.europa.eu
Data: 10-set-2013 11.30
A: "'beniaminosandrini@virgilio.it'"
Ogg: FW: CHAP(2012)03033
Caro Beniamino, 
Ti informo che, in seguito al mio interessamento alla questione della tua denuncia relativa all'ex cava Siberie di Sommacampagna, mi è stato risposto dal dott. Codescu che – in seguito alle nuove informazioni da te inviate dopo il ricevimento della lettera di pre-archiviazione del caso (la lettera di Codescu del 31/07/2013) – la Commissione sta al momento effettuando una attenta valutazione, prima di decidere se confermare o meno l'archiviazione del dossier (vedi scambio di email in calce). 
Un cordiale saluto, a presto. 
Andrea
.
La Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, da anni, deve avere un pò il "dente avvelenato" con il sottoscritto, perchè oltre ad inviare continue segnalazioni, di Violazione di VIA e di VAS, è già la seconda volta che presento una Denuncia al Mediatore Europeo per la loro "cattiva amministrazione" nel gestire le pratiche di Violazione della VIA e della VAS.
.
La prima volta ho denunciato "Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea"... al Mediatore Europeo... perchè erano state archiviate le pratiche EU-PILOT 240/08/ENVI (violazione di VIA dell'Aeroporto Catullo) e EU-PILOT 488/09/ENVI (violazione di VIA del Quadrante Europa) e solo dopo l'intervento del Mediatore Europeo, la DGA della Commissione ha dovuto riaprire le nuove pratiche la n° 3719/12/ENVI (violazione VAS del Quadrante Europa) e la n° 3720/12/ENVI (Violazione della VIA dell'Aeroporto di Verona, di Treviso di Venezia e di tre aeroporti della Regione Calabria).
.
E dato che adesso, poche settimane fa, ho nuovamente denunciato la DGA al Mediatore, perchè volevano archiviare la mia segnalazione della Violazione della VIA sulla Discarica Siberie, senza i dovuti approfondimenti che merita questo grave problema che avevo dettagliatamente segnalato... ben venga l'interessamento dell'On. Andrea Zanoni.
.
Premesso questo, visto che gli ormai "QUASIEX" (mancano 77 giorni, 18 ore, 22 minuti e 09 secondi alla loro... dipartita), ci ebbero a raccontare la storia della "FILIERA POLITICA" perchè cosi Sommacampagna avrebbe avuto enormi vantaggi. 
.
Gli ormai QUASIEX sostenevano che se avessero vinto loro, visto che a Verona, che in Provincia e che in Regione comandava il centro Destra, il Comune di Sommacampagna avrebbe avuto notevoli vantaggi e ricevuto cospicui finanziamenti a fondo perduto, proprio grazie alla "FILIERA POLITICA".
.
Alla fine dell'Amministrazione dei QUASIEX, dopo quattro anni di tentativi di fare soldi con la Discarica, io... di aiuti da parte dei politici del Centro Destra - per la grave situazione Ambientale di Caselle- non ne ho visto nemmeno uno... e Voi?
.
Ma se è bastato effettuare una NON visita alla Discarica Siberie, visto che il 27 Settembre prossimo a Caselle ci saranno - contemporaneamente - ben sei "Cittadini" del Movimento 5 Stelle eletti al Parlamento Italiano, perchè non segnalare anche a questi SEI CITTADINI come la situazione di Caselle?
.
E cosi ho preparato questo documento, che cosi inizia...
.
Cosa possono fare… per Caselle
questi 6 Onorevoli Cittadini?
.
.
... documento da leggere come un "fumetto", che poi cosi termina:
.
.
Gli OTTO PROGETTI per SALVARE CASELLE sono stati illustrati dai "QUASIEX" anche in occasione della Presentazione del Bilancio 2012... ma dopo... alle chiacchiere... FILIERA e NON FILIERA... non sono seguiti i fatti concreti.
.
.
Già nella copertina del Video si vede il Vice Sindaco, l'Assessore all'Urbanistica e a sinistra di questo si intravvede l'Assessore all'Ambiente e ora vi invito ad ascoltare quello che il 26 Giugno 2012 è stato detto dai QUASIEX prima e dopo la breve relazione dell’Arch. Mauro Panigo, General manager del Gruppo LAND sul: MASTERPLAN PAESISTICO AMBIENTALE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO DI SOMMACAMPAGNA ED IN PARTICOLARE DI CASELLE, già presentato dall’Arch. Andreas Kipar alla Fiera di Sommacampagna.
.
Ci sarebbe da ridere se a Caselle dovessero arrivare dei finanziamenti da Roma... "ladrona" al fine che possano essere predisposti gli OTTO PROGETTI per SALVARE CASELLE... proprio in conseguenza della visita a Caselle di sei "grillini".
.
Con tutti i Casini Ambientali che impattano su Caselle e con tutti i nuovi Casini aggiunti DAGLIEX e dai QUASIEX... io non ho tempo di seguire quello che i "SEI Onorevoli CITTADINI" fanno a Roma... 
.
Ma se da Roma - grazie all'interessamento dei "SEI Onorevoli CITTADINI" - visto che dopo il 27 Settembre... avranno preso conoscenza dei Casini di Caselle... arrivassero dei finanziamenti per SALVARE CASELLE... li posso ringraziare anticipatamente???.

Commenti