A me medesimo mi sembra che la parete Est della Discarica Siberie sia "leggermente incinta" (ha la pancetta). Se continua cosi si "romperanno le acque" (rottura della guaina) e cosi assisteremmo alla nascita di: (nome) "IMPREVISTO" (cognome) "COLLASSAMENTO". E dopo la nascita di "IMPREVISTO COLLASSAMENTO" ... tutti alla ricerca di chi ha messo incinta la parete est della Discarica.

Da mesi sto tenendo d'occhio la parete Est, ma ho sempre evitato di fotografare questa parte della Discarica nell'orario tra le ore 09.00 e le 09.30, perchè a quell'ora... "comincia l'alba sulla parete Est" in quanto la luce del sole, in quell'orario è radente alla parete e se vi sono "protuberanze"... queste vengono illuminate prima e se poi vi sono anche avvallamenti sulla parete questi rimango in ombra più a lungo.
.
Ma dato che di quello che stava succedendo sulla parete pareva che nessuno se ne accorgesse, me ne sono stato zitto per settimane aspettando l'evoluzione del fenomeno, che a quanto pare in questi giorni... sta accelerando e sta intensificandosi.
.
Ma visti i controlli e le visite ispettive che ha avuto la Discarica della settimana scorsa, come ho evidenziato in questo messaggio: "Se da mesi sostenevo che le pareti della Discarica Siberie, prima o dopo sarebbero venute giù di nuovo... ho sbagliato a non segnalare che il "collassamento" delle pareti era già iniziato mesi fa o dovevo aspettare che qualcuno se ne accorgesse da solo? Comunque oggi in Discarica Siberie... dei "visitatori" sono andati a vedere cosa c'è sotto il... tappetto!!!", ieri mattina... "di lato" e questa mattina... "di fronte", tra le ore 9,12 e le 9,39 - ho ripreso delle foto che illustrano l'evoluzione dell'illuminamento della parete Est - ogni 30 secondi - come prodotta dal sole che "sorge sulla parete est" della Discarica Siberie.
.


.
In questo breve video, realizzato unendo tra di loro delle foto riprese in sequenze, si vede l'evoluzione dell'illuminazione sulle.... protuberanze della parete est.
.

.
E se ieri mattina la parete Est l'ho ripresa da nord... verso sud est, questa mattina le foto sono state riprese da ovest verso Est.
.


.
Una cosa sembra sia certa... rispetto a qualche giorno (vedi sotto) fa sulla parete est (vedi) sopra qualcosa si è mosso e, a quanto pare, la parete si sta muovendo e la protuberanza anche... e quindi aspettiamo di vedere cosa succede.
.
.
A me medesimo mi sembra che la parete Est della Discarica Siberie sia "leggermente incinta" (ha la pancetta). Se continua cosi si "romperanno le acque" (rottura della guaina) e cosi assisteremmo alla nascita di: nome: "IMPREVISTO", cognome: "COLLASSAMENTO". E dopo la nascita di: "IMPREVISTO COLLASSAMENTO" ... tutti alla ricerca di chi ha messo incinta la parete est.
.
Va ora ricordato che nella Newsletter comunale di Luglio 2013, tra le varie news c'era anche questa a titolo: "RECUPERO AMBIENTALE DISCARICA SIBERIE: IL PUNTO DOPO UN AVVIO TUTTO IN SALITA"...(a dir la verità le pareti vanno in discesa)... dove si leggeva questa farse:
.
Genova ha rimarcato il fatto che l'argilla usata per impermeabilizzare i primi due lotti della discarica presenta un grado di impermeabilità 10 volte superiore a quello dell'argilla prevista nel progetto originario...
.
...significa che le caratteristiche originarie ipotizzavano un possibile trapasso del percolato residuo sul fondo della discarica, che va periodicamente tolto e smaltito altrove, attraverso il metro di argilla costituente il fondo della discarica stessa in un tempo pari a 32 anni.
.
...con le caratteristiche volute dall'attuale amministrazione il percolato potrà trapassare il metro di argilla non prima di 320 anni!
.
Se i QUASIEX dicono che con l'argilla che ora c'è sulle pareti, ci sarà inquinamento della falda solo fra 320 anni, rispetto ai 32 anni previsti da progetto... va segnalato... che comunque questa parete ("incinta") che sta collassando... ha appena 32 settimane... e altri collassamenti sono avvenuti prima dei 32 giorni da quando la nuova argilla era stata depositata sulle pareti.
.
Se una Discarica è stata progettata male, poi è stata realizzata peggio e poi, dopo altre modifiche (che a quanto pare non hanno risolto il problema) ora le pareti vengono giù ancora... stiamo realizzando una Discarica o una... Bomba Ecologica?

Commenti