DELIBERA Anno 2013 Numero 74 - COORDINAMENTO AMBIENTE - CONVENZIONE CON ARPAV PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA' DELL'ARIA NEL COMUNE DI VERONA NEL PERIODO 2013-2015. - A quando una Delibera cosi anche a Sommacampagna?

.
E dopo quel primo messaggio, il dialogo "pubblico" su Facebook... è poi cosi continuato:
.
Qualcuno dirà che abbiamo "calato le braghe”, altri diranno che si "poteva spostare il tracciato della Brennero". Io dico che finalmente il ministero dell'Ambiente ha accolto le nostre proposte per ridurre l'impatto delle autostrade su Caselle. Obbligo di BARRIERE antirumore (ora assenti) e fascia boscata larga trenta metri lungo il tracciato dell’A22 in prossimità di Caselle. Anche i “paladini dell'ambiente” dovrebbero costatare queste conquiste... bla, bla, bla ma in 40anni risultati zero!
Flavio GirelliMassimiliano Lamacchi e altri 10 piace questo elemento.

Sei il numero 1
          
Cercate di prendere barriere architettoniche di qualità. Quelle che vedo davanti a casa dei miei genitori stanno crollando! Comunque bravo Augusto.
          
Certo Giordano, Credo ti riferisca alle barriere dell’A4 progettate male (fatte di legno e terra) recentemente SOSTITUITE nel tratto che affianca l’abitato di Caselle (Via Verona per capirsi) dall’autostrada Serenissima con barriere fonoassorbenti di nuova concezione e di altezza superiore.
          
Brai! Però no vedo mia gnancora el "MI PIACE"del Ben!
No lè miga positivo sto stato de empasse. Speremo che sia parchè no lá ancore letto el to post.

          
I nostri Amministratori avevano un diritto di veto nei confronti dell'A22... Non l'hanno applicato... e hanno avuto il 30% di quello che avevano previsto nel PAT... Abbiamo degli Amministratori pubblici che di fronte alle infrastrutture si mettono a 90°

·         Augusto Pietropoli 
·     El la letto, el la letto! Solo che lè convinto de fermàr l'autostrada col cu... Mi preferisco quel che abbiamo ottenuto come prescrizione dal Ministero dell'AmbiENTE,… che tante ciacole par gnENTE!
          
Dopo ghe telefono a me mama e vedemo sa la me conferma el cambiamento de quel scandalo delle barriere fatte col cul. Te se, dal Canada le diffice tegnerve d'ocio. 
          
Complimenti per il linguaggio forbito dell'Assessore all'Ambiente: Se Caselle è nella merda Ambientale dobbiamo ringraziare gli Assessori all'Ambiente che abbiamo avuto!!!
          
Beh le da troppi anni che ghe sta un menefreghismo totale e lavori progettati col de drio, se spera sempre che i "giovani" non fanno i soliti interessi di partitino squallido.
          
Fino a 4 anni fa ha governato il Centro Sinistra... poi è arrivato il Centro Destra... e siamo caduti dalla padella sulle braci.
         

I fumi dei diesel sono essenzialmente costituiti da polveri ultrafini (PM0.1), particelle aventi un diametro inferiore a 0.1 micro metro (100 nano metri). Queste particelle si misurano in numero di particelle per cm3 e, nelle città, causano danni gravi alla salute e aumentano il rischio di infarti, ictus, malattie respiratorie e cancro.
L’evidenza scientifica indica una relazione statisticamente rilevante tra tossicità e/o mortalità e l’aumento del particolato di dimensioni più piccole. Un recente progetto lombardo ha accertato che, in prossimità di strade interessate da traffico, il livello degli IPA, i micidiali idrocarburi policiclici aromatici che si aggregano alle polveri ultrafini, può essere anche 5 volte superiore ai livelli misurati altrove, anche in siti concentrazioni di PM10 simili (Parfil, sito arpa Lombardia).
          

In coincidenza con la riunione del Clean Air Working Group del European Environm...Visualizza altro
          
...si, si, la letto!
          
Se un assessore scrive caxxate...ovvio che se poi le leggo... non mi giro dall'altra parte
          
Io sto dalla parte di Beniamino!

Caro Giordano hai avuto conferma dalla mamma che le barriere a Caselle sono state sostituite? Ogni tanto meglio aggiornarsi prima di "parla par gnente"!

Allora grande Augusto! Ho appena chiamato mia mamma e mi ha confermato le nuove barriere! Grazie! Mi diceva poi se ti e' possibile far controllare più spesso i passaggi dei camion durante le ore notturne, che anche se ce' il divieto, Via Verona e' da anni la strada del Far West. Comunque dobbiamo sempre ringraziare Beniamino Sandrini per l'occhio vigile e l'amore che dedica al nostro paese. Quando ritornero' provero' a candidarmi pure io...
.
In merito a quello sopra riprodotto non voglio aggiungere altro se non ricordare quanto ho trovato sul sito web del Comune di Verona: "DELIBERA Anno 2013 Numero 74 - COORDINAMENTO AMBIENTE - CONVENZIONE CON ARPAV PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA' DELL'ARIA NEL COMUNE DI VERONA NEL PERIODO 2013-2015".
.





.
Se il Comune di Verona ogni anno spende 19.650 euro per effettuare i monitoraggi della qualità dell'aria con stazione rilocabile per un massimo di 60 giorni e 3 postazioni all'anno con la misura di tutti gli inquinanti convenzionali e PM10, IPA, benzene e metalli... 
.
Se l'Assessore all'Ecologia e Ambiente di Sommacampagna è Assessore dal Giugno 2009, perchè a Caselle in questi quattro anni non sono state mai effettuate delle rilevazioni sulla qualità dell'aria che respirano gli abitanti di Caselle?
.
Non perdo altro tempo e concludo ricordando quanto pubblicato il 7 Giugno scorso in un messaggio a titolo: "Direttiva smog, il Veneto chiede modifiche alla Ue: "L’assessore Conte: «Serve flessibilità, bisogna tenere conto delle condizioni come il "corridoio cinque" con il suo passaggio di mezzi inquinanti»". Dov'è che si trova Caselle? All'incrocio tra il Corridoio 1 e 5"

Commenti