Sommapop.org c'è ancora. Presentata una mozione avente ad oggetto: "Studio formazione azienda consortile pubblica per la gestione del servizio idrico". Comunque, ricordiamolo - di quello che succede in Discarica - continua il loro silenzio.

Sul sito web del Comune di Sommacampagna è apparso un avviso che RENDE NOTO che il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria di prima convocazione per MARTEDI’ 30 APRILE 2013 alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Sommacampagna in via Carlo Alberto, per la trattazione del seguente ORDINE DEL GIORNO:
.
1. Approvazione verbali della seduta consiliare svoltasi in data 07/02/2013;
2. Approvazione rendiconto di gestione 2012 del Comune di Sommacampagna;
3. Rettifica deliberazione di Consiglio Comunale n. 73 del 12/10/2011;
4. Procedimento per l’acquisizione gratuita al patrimonio comunale di aree oggetto di abusive trasformazioni interessate da pratica di condono edilizio L. 326/03 e L.R. 21/04. Provvedimenti;
5. Autorizzazione al rilascio di Permesso di Costruire in Deroga ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. 380/01 - art. 5 c. 9 - 13 L. 106/2011 (D.L. 70/2011) “Decreto Sviluppo”, per realizzazione di accesso carraio all’area produttiva di proprietà comunale sita nell’area produttiva “Crocetta” nel Capoluogo – zona D1/e;
6. Abrogazione del Regolamento dei servizi in economia;
7. Approvazione Regolamento Comunale Servizi di Volontariato;
8. Nomina membro del comitato della Biblioteca Comunale in sostituzione di membro dimissionario;
9. Revoca deliberazione di Consiglio Comunale n. 48 dell’11/07/2011 avente ad oggetto “Adesione all’iniziativa della Commissione Europea per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica – Patto dei Sindaci – (Covenant of Mayor). Protocollo d’intesa tra Comuni”;
10. Mozione presentata in data 14/03/2013 dal Gruppo Consiliare Sommacampagna Popolare avente ad oggetto “Studio formazione azienda consortile pubblica per la gestione del servizio idrico”.

.
.
Visto che c'è Consiglio Comunale, pur non avendo ulteriori informazioni, sono tre i punti che mi interessano e sono i punti 3, 4 e 10 e quindi per Martedi sera sono impegnato e vado ad assistere... all'acceso dibattito (una noia come al solito) che ci sarà tra INUOVI e GLIEX in merito a questi argomenti e pertanto oggi non scrivo altro se non evidenziando che tra pochi giorni ci sarà Consiglio Comunale.
.
Comunque, dalla lettura dell'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale, apprendo con piacere che i "Sommapoporgini" ci sono ancora, visto che hanno presentato una mozione avente ad oggetto: "Studio formazione azienda consortile pubblica per la gestione del servizio idrico". 
.
E per finire non posso evidenziare che di quello che succede in Discarica - quella approvata come FINTO Recupero Ambientale, proprio DAGLIEX Amministratori - continua il silenzio dei "Sommapop.orgini".

Commenti