Oggi un po di "SATIRA"... Mi è arrivata una lettera dall'Assessore all'Ecologia/Ambiente e Protezione Civile: Augusto Pietropoli. Che faccio? Rispondo? Aspetto i Vostri Consigli.

Qualche giorno fa, la Capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle: Roberta Lombardi - sulla Sua pagina di Facebook - ha pubblicato questo messaggio (vedi sotto)... e la "satira" - sulla rete web - si è scatenata.
.
.
Dopo qualche ora, sempre su Facebook, è stata aperta questa pagina: "Roberta Lombardi chiede alla GGGente cosa fare", pagina che ad oggi ha già ricevuto 5.439 "Mi Piace", ha ottenuto che 16.408 persone che "ne parlano" e che ha questa breve descrizione: ""Ieri sera mi hanno rubato il portafoglio con gli scontrini per le note spese: che faccio? Aspetto vostri consigli". Roberta Lombardi, capogruppo alla Camera per il MoVimento 5 Stelle è disperata. Chiede aiuto alla gggente per qualunque cosa."

.
.
Dopo il disperato appello diffuso on line... sulla pagina di Facebook: "Roberta Lombardi chiede alla GGGente cosa fare", hanno cominciato a pubblicare una serie di domande del Capogruppo alla Camera del M5S, di cui, nel seguito, ne pubblico solo alcune.
.
.
Se poi scrivete "Roberta Lombardi" su Google... anzi provate a scrivere "lombardi satira"... vi escono 612.000 risultati... e il primo della lista di questi risultati, riporta questo titolo: "Crimi e Lombardi fanno felice la satira"... con questo sottotitolo: "I due improbabili capogruppo M5s già famosi per gaffes e strafalcioni. Una spassosissima parodia su Glob di Bertolino", articolo dove si può guardare questo video (vedi sotto), che ad oggi è stato già visto da oltre 25.000 persone:
.
.
Ma torniamo alle foto, conseguenti alla richiesta di aiuto della Capo Gruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle pubblicat on line sul web, cosi posso arrivare in fretta a scrivere quello che volevo scrivere oggi.

.

.
Dimenticavo, se poi, sempre su Google, fate la stessa ricerca, ma questa volta su "immagini", il primo link che vi appare è questo: "Roberta Lombardi: la grillina che spacca il MoVimento 5 Stelle" che ha questo sotto titolo: "Tra arroganza e gaffe la capogruppo non gode di molte simpatie. E non manca chi chiede le sue dimissioni".
.

.
Quanto oggi pubblicato essendo solo un pò di "sana" SATIRA, credo non abbia da offendere nessuno... perchè è ovvio che... se prendi la bici... o impari a pedalare... o cadi!!! Hai voluto la bici? Ora pedala!!! Satira compresa!!!
.
Ora torno ad essere un pò serio (per poco però), ma prima vi ricordo cosa avevo scritto il 15 Aprile 2013 in questo messaggio: "Lettera scritta a: Augusto Pietropoli - Assessore all'Ecologia e Ambiente del Comune di Sommacampagna - Oggetto: "Richiesta copia di un - eventuale - Parere Legale attinente la DGC n° 57 dell’8.4.2013" - Caro il MIO Assessore all'Ecologia e Ambiente... se per una delibera cosi fondamentale per l'Ecologia e Ambiente... risulti essere assente... ti assumi le TUE responsabilità e TI DIMETTI dall'incarico se non sei capace di difendere e di tutelare l'ambiente"... nel quale riportavo questa lettera: 
.


.
Nella lettera chiedevo una risposta entro 48 ore... Riscontro dell'Assessore, che però entro il termine richiesto non era arrivato e cosi - nel tempo libero - avevo iniziato a lavorare su quel problema e questo fino ad oggi, quando questa mattina ho ricevuto questa busta... che risulta essere stata spedita il 19 Febbraio 2013.
.
.
Lettera che risulta essere stata protocollata al n° 5560 del 18 Aprile 2013 e che è stata firmata dall'Assessore all'Ecologia/Ambiente e Protezione Civile: Augusto Pietropoli.  
.
.
Trascorse le 48 ore - entro le quali aspettavo risposta - chi avrebbe immaginato che l'Assessore mi avrebbe risposto... dopo 240 ore. Per confermarmi tra l'altro una cosa che avevo già immaginato... che avevano approvato una Delibera senza un adeguato Parere Legale.
.
Comunque se fossi stato l'Assessore con la Delega all'Ecologia e Ambiente - e quindi RESPONSABILE della DISCARICA, visto appunto che si trattava del FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, ma VERA Discarica di Rifiuti... io, di Pareri Legali... ne avrei chiesto due... uno ad un Avvocato... esperto in Diritto Amministrativo e un secondo parere ad altro Avvocato... esperto in Diritto Penale
.
E visto che domani o dopo domani (oggi non ho tempo) devo decidermi a rispondere (o non rispondere) all'Assessore, nel frattempo - se fossi la Capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle - pubblicherei questa domanda su Facebook:
.
.
Finchè quello "che sto facendo" non è finito... ovviamente non parte l'Esposto... e quindi se l'Assessore all'Ecologia/Ambiente e Protezione Civile: Augusto Pietropoli, 
vuole darsi da fare per annullare - in autotutela - la DGC n° 57 dell'8 Aprile 2013, ha ancora qualche giorno di tempo a disposizione... poi sarà troppo tardi per tornare indietro.

Commenti