Oggi relax e pertanto oggi non scrivo nulla e vado a Bardolino ad assistere alla "Lectio Magistralis" dell'Arch. Andreas Kipar il cui tema sarà questo: "Come attivare il territorio attraverso la riscoperta culturale? Nuovi format per la valorizzazione del paesaggio".

Oggi sono in relax, perchè come preannunciato giovedi scorso, oggi sono a Bardolino e sono ad assistere alla  "Lectio Magistralis" dell'Arch. Andreas Kipar il cui tema sarà questo: "Come attivare il territorio attraverso la riscoperta culturale? Nuovi format per la valorizzazione del paesaggio".
.
.
Sono qui a Bardolino, sul Lago di Garda, perchè in questo fine settimana si tiene il "Festival Internazione della Geografia" e qui sotto c'è il testo della locandina.
.

.
Oggi avrei avuto anche dell'altro da fare visto che da parte del Mediatore Europeo ieri mi è arrivata una sua e_mail (vedi sotto) con la quale mi si allega  la: "Decisione del Mediatore Europeo che conclude l'indagine sulla denuncia 377/2012/ER contro la Commissione Europea" un conclusione scritta in un verbale di 8 pagine, molto interessanti da leggere, anche se alcune considerazioni... non concordo pienamente e pertanto credo che mi opporrò all'archiviazione, chiedendo che continuino le indagini nei confronti della Commissione Europea Ambiente.
.
----Messaggio originale----
Da: EO@ombudsman.europa.eu
Data: 12-ott-2012 13.24
A:
Ogg: Denuncia 0377/2012/ER


Egregio signore Sandrini,








La prego di trovare in allegato la risposta del Mediatore europeo alla Sua denuncia.







Il Registro




.
Mi ci vorranno almeno due giorni di intenso lavoro per rispondere al Mediatore Europeo a riscontro per quanto ieri ricevuto... ma per oggi relax e niente altro, ma quando torno comincia un Week End di lettura "appassionante" visto che mi devo leggere un centinaio di "Pareri Motivati sulla VAS del PAT" di altri Comuni per vedere quanti di questi hanno ripresentato la V.A.S. del P.A.T... dopo l'adozione del P.A.T.
.

Nel frattempo, date un'occhiata su come svolge il suo lavoro il "Mediatore Europeo", il quale dopo una prima decisione avente questo oggetto: "Presunta incapacità di svolgere correttamente un procedimento d'infrazione contro l'Austria in merito all'aeroporto di Vienna" - su richiesta del querelante - è di nuovo intervenuto con questa determinazione: "Mancato corretto svolgimento delle procedure di violazione contro l’Austria concernenti l’aeroporto di Vienna"... come qui sotto riprodotta:
.

.
Nel frattempo che io scrivo... i Sindaci dei Comuni di Verona, di Villafranca e di Sommacampagna, fanno finta di nulla relativamente al fatto che all'Unione Europea ci siano tre indagini aperte sull'Aeroporto "Valerio Catullo"... e due (o tre) per l'Interporto: "Quadrante Europa".
.
Se i Sindaci che dovrebbero difendere la salute pubblica, non intervengono sul fatto che l'Aeroporto e l'Interporto siano mancanti della VIA e della VAS... stanno difendendo noi cittadini o stanno difendendo altrui interessi?

Commenti