Quando il mio Comune si occupa di Ambiente... l'Ufficio Ecologia e Ambiente ha difficoltà a comprendere che forse i problemi, a cui dare immediate soluzioni, sono altri... a partire dalla chiusura del Finto Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... e dalla sommatoria di tutti gli inquinamenti generati dalla infrastrutture "trasportistiche". (Autostrade, Aeroporto e Quadrante Europa)

Questa mattina, collegandomi al sito web del Comune di Sommacampagna, scopro che c'è questo nuovo link, che rimanda al "PATTO DEI SINDACI" e cosi curioso ho cliccato sopra.
.
.
Dopo aver cliccato sul link la pagina che mi appare è questa, della quale vi evidenzio il sotto titolo: "Un impegno per l'energia sostenibile"... e già quando sento parlare di "sostenibilità" pensando a dove abito... già cominciano a girare le pale eoliche!!!!
.
.
E dopo aver cliccato sopra questa pagina, mi si apre questa altra pagina web, dalla quale apprendo che al: "PATTO DEI SINDACI", hanno aderito i Comuni di: Cavaion Veronese, Fumane, Rivoli Veronese, San Giovanni Lupatoto, San Pietro Incariano, Sommacampagna, Sona e Valeggio sul Mincio.
.




.
Di questa "roba" qua, vi copio e vi evidenzio solo questa frase: "I Firmatari si impegnano ufficialmente a presentare, entro un anno dalla loro adesione, un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) in cui definiscono con misure concrete in che modo intendono raggiungere gli obiettivi del Patto dei Sindaci. Per produrre un documento così ambizioso è necessario valutare lo stato di fatto attraverso lo sviluppo di un Inventario di Base delle Emissioni, che dovrebbe individuare i settori su cui focalizzare l’azione".
.
Sommacampagna sarebbe un Comune riciclone... e ha la sua bella Discarica di Rifiuti.
.
Sommacampagna aderisce al Patto dei Sindaci ed è il Comune più inquinato di tutti.
.
Quand'è che Sommacampagna, fa un patto per dare attuazione a: "CHI INQUINA PAGA"?

Commenti