Se i "Sommapop.orgini" per difendere i loro interessi fanno finta di fare la Minoranza in Consiglio Comunale, dato che io non sono in Consiglio Comunale posso difendere i miei interessi? "Richiesta di verifica di NULLITA’ e/o ILLEGITTIMITA’ del Parere della Commissione V.A.S. n° 39 del 15 Maggio 2012, inerente al “V.A.S. del P.A.T.” di Sommacampagna"

Ieri scrivendo questo messaggio: "In merito alla Discarica Siberie (ormai non la chiamano più Recupero Ambientale ex Cava Siberie") ecco gli ultimi interventi dei "Sommapop.orgini". Adesso ho capito il perchè del loro silenzio mentre le pareti della loro Discarica "collassavano" e poi venivano "ripristinate" in netta violazione della Direttiva VIA. Stavano in silenzio aspettando la decisione della Corte di Cassazione Penale... adesso si muoveranno visto quello che sta accadendo nella LORO Discarica? "... mi chiedevo del perchè i Sommapop.orgini non vedevano quello che stava accadendo nell'ex Cava Siberie.
.

Oggi scrivendo questo, mi chiedo: "Come mai i Sommapop.orgini non vedono quanto sta accadendo in merito al P.A.T. e alla V.A.S. del P.A.T.?" e cosi se loro non sanno fare la minoranza (o non vogliono farla) io quello che sta accadendo con la V.A.S. del P.A.T. lo voglio sapere e cosi l'altro ieri ho scritto questa lettera: "Richiesta diverifica di NULLITA’ e/o ILLEGITTIMITA’ del Parere dellaCommissione V.A.S. n° 39 del 15 Maggio 2012, inerente al “V.A.S. del P.A.T.” diSommacampagna".
.



.
Ora aspettiamo e vediamo che può succedere (che si sveglino i Sommapop.orgini)  dopo aver spedito questa lettera... che ho cosi concluso:
.
Visto anche il contenuto di questo recente contributo del Ministero dell’Ambiente, il sottoscritto a seguito delle modifiche come queste operate dal Comune di Sommacampagna alla V.A.S. del P.A.T. in data successiva alla Delibera di Consiglio Comunale n° 2 del 19 Gennaio 2009, ciò premesso, segnala:
(A) che non ha avuto conoscenza di pubblicità di riapertura della procedura di VAS e/o sua modifica,
(B) che non ha avuto accesso a informazioni tecniche e amministrative durante il nuovo iter procedurale,
(C) che non ha potuto partecipare alla modifica della VAS del PAT del Comune di Sommacampagna fornendo ulteriori elementi conoscitivi e valutativi,
(D) che non ha avuto modo di prendere visione del “Rapporto Ambientale” e della “Sintesi Non Tecnica” e dell’altra documentazione, prima del parere della Commissione VAS n° 39 del 15 Maggio 2012,
.
il sottoscritto ritiene che il parere della Commissione VAS n° 39 del 15 Maggio 2012 sia viziato nella forma e nella sostanza e deve essere considerato una atto illegittimo e pertanto atto nullo perché vi è stata una evidente violazione in materia di informazione e partecipazione del pubblico impedendo il diritto di esprimere osservazioni e pareri al sottoscritto che oltre per gli interessi ambientali è stato costretto ad occuparsi di questo problema anche per difendere propri interessi personali.   
.
Per le brevi considerazioni come oggi espresse e a difesa degli interessi ambientali e personali si richiede una verifica di NULLITA’ e/o ILLEGITTIMITA’ del Parere della Commissione V.A.S. n° 39 del 15 Maggio 2012, inerente al “V.A.S. del P.A.T.” di Sommacampagna… con un conseguente e immediato diritto di accesso a tutti gli atti citati e che hanno costituito e contribuito al rilascio del parere di cui sopra e pertanto si rinnova anche la richiesta già inoltrata al Comune di Sommacampagna in data 21.06.2012.

Commenti