Oggi TRE Domande: 1^_ Per una volta posso occuparmi ed impegnarmi per difendere dei miei "INTERESSI"? 2^_ Se per difendere dei miei legittimi "INTERESSI" salta il P.A.T. sono giustificato? 3^_ Devo rimetterci del mio perchè gli altri fanno i loro INTERESSI a scapito dell'Ambiente?

Non so se l'avete notato, ma è dalla fine di Gennaio 2012 che sono un pò incazzato sia con GLIEX ma... anche con INUOVI e forse questo mio stato d'animo dipende dal fatto che essendo già incaxxato per i cazzi miei, basta un nulla per farmi incaxxare... e poi... a chi tocca... tocca.
.
Da dopo che a Gennaio 2012, ho ricevuto una bella Raccomandata da parte del Tribunale di Verona - che per ovvi motivi... sotto ho censurato - e dato che sono impegnato con il mio Avvocato - perchè entro il 30 giugno deve depositare le deduzioni alle controdeduzioni presentate dalla controparte - vista l'imminenza della data, sarebbe evidente che dovrei anche cominciare ad impegnarmi al pensare al come risolvere i miei problemi... e pensare meno ai problemi degli altri.
.
.
Nei prossimi giorni, avendo quindi dell'altro da fare - dato che devo anche difendere i miei interessi - visto l'imminente scadenza... non so se avrò tempo di preparare e di presentare l'ESPOSTO che avevo promesso in merito alla negazione di Accesso agli Atti relativamente alla Discarica Siberie.
.
Diamo pertanto modo all'Assessore all'Ecologia e Ambiente di leggere con attenzione la lettera (PAG. 1 e PAG. 2) scritta dal Responsabile dell'Ufficio Ecologia e quindi diamo tempo ancora fino al 30 Giugno 2012 affinchè l'Assessore possa far cambiare idea al proprio dirigente e permettermi l'Accesso agli Atti.
.
E in merito alla Discarica Siberie, comunque vorrei ricordare quello che c'è scritto al punto 1.1.7. delle Prescrizioni contenute del Parere della Commissione VAS che avrebbe approvato la V.A.S. del P.A.T.  come risulta dal Verbale pubblicato ieri in cui si legge questo: "atteso che parte del territorio comunale rientra nella “zona di ricarica degli acquiferi” nell’articolo 4.3.1, comma “d” dovrà essere inserita un’alinea in ordine al divieto di realizzare opere interrate nell’ambito interessato".
.
E dato che una Discarica è un'opera "interrata" è evidente che sulla Discarica Siberie ci mettiamo un pietra sopra. Ma prima di tornare ad occuparmi della Discarica, scusate, prima devo preoccuparmi a difendere i miei interessi.
.
Oggi scrivo queste quattro righe in fretta e le scrivo solo per comunicarvi che, dopo un mese da quando, in Commissione VAS Regionale era stata Approvata la VAS del PAT del Comune di Sommacampagna, solo ieri è stato pubblicato il verbale e adesso ho anche questo da leggere e da esaminare.
.
Per ora segnalo e ricopio solo l'ultimo punto delle prescrizioni contenute del Verbale, che cosi recita: "Il Comune di Sommacampagna deve provvedere alla pubblicazione nel proprio sito web dell'atto di approvazione del Piano, del Rapporto Ambientale (integrato con le integrazioni fornite con nota prot. n. 3930 del 02.04.12, nonché con le su riportate prescrizioni), del presente parere, della Sintesi Non Tecnica così come integrata, della Dichiarazione di Sintesi, delle misure adottate per il monitoraggio".
.
Quante volte ho qui scritto che... se viene modificata la VAS... la VAS va ripubblicata?
.
E' colpa mia quindi se "INUOVI" hanno perso altri mesi, quando potevano pubblicare prima il Rapporto Ambientale "modificato" della VAS del PAT? Questa ripubblicazione farà allontanare l'approvazione del P.A.T.? (sempre che poi il PAT sia approvato).
.
Per adesso ho solo dato una "sbirciata" veloce al verbale di approvazione della VAS del PAT, ma dato che a causa del mio essere stato portato in Tribunale - oltre ad avermi fatto incaxxare - è ovvio che stavolta... prima devo difendere i miei interessi e pertanto alle tre domande come riportate nel titolo... mi rispondo da solo con DUE "SI" e UN "NO".
.
1^_ Per una volta posso occuparmi ed impegnarmi per difendere dei miei "INTERESSI"?
SI.

.
2^_ Se per difendere dei miei legittimi "INTERESSI"... salta il P.A.T. sono giustificato?
SI.

.
3^_ Devo rimetterci io perchè gli altri fanno i loro INTERESSI a scapito dell'Ambiente?
NO.

.

Commenti