Tra un anno (forse anche prima) a Sommacampagna si vota per il nuovo Sindaco - dopo GLIEX e INUOVI, arriveranno GLIALTRI - nel frattempo i "Sommapop.orgini" stanno cambiando look... mascherandosi da "Grillini" per essere pronti a difendere l'Acqua Bene Comune... mentre sono gli ideatori di una Discarica realizzata nella Zona di Ricarica della falde acquifere!!!

In teoria, le nuove elezioni a Sommacampagna - per il nuovo Consiglio Comunale - dovrebbero essere nella Primavera del 2014, ma ho molti dubbi che si arrivi a quella data (anzi ad essere sincero ...non credo nemmeno se arriveranno... a fine anno) e pertanto... se quando scrivo che le pareti della discarica "collasseranno" e poi queste "collassano"... dovevate credermi, visto che poi ho avuto ragione.
.
E pertanto, cari... INUOVI, se vi scrivo che - se non cambia qualcosa e non c'è un diverso approccio alle problematiche ambientali - nessuno vi rivoterà e pertanto credetemi quando vi scrivo, che il nuovo Sindaco di Sommacampagna sarà - di nuovo - un "Sommapop.orgino"... magari mascherato da... "Grillino".
.
GLIEX, per rivincere le elezioni comunali, si stanno già... metamorfisando, visto che da "Sommapop.orgini" si stanno mascheranno in "Grillini" e cosi, dopo il loro interessamento ai 500 alberi mancanti, come ho scritto in questo messaggio: "Ecco un significativo esempio di come "GLIEX" e "INUOVI... si prendono per il lato "B" vicendevolmente: "RISPOSTA ALL'INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE SOMMACAMPAGNA POPOLARE IN DATA 10/04/2012 SUL TEMA "L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NEL 2010 SI IMPEGNO' A PIANTUMARE 500 NUOVI ALBERI - LO HA FATTO?"."... ora si occupano anche di... ACQUA.

Dopo "GLI ALBERI DEGLIEX" e la famosa "Acqua del Sindaco" ora si occupano anche di "Acqua Bene Comune"... dimenticando che loro, i "Sommapop.orgini", sono anche stati gli ideatori, i promotori e i sostenitori della "Discarica del Sindaco", quella che sta ancora "collassando"... prima ancora di cominciare.
.
.
Mentre questa mattina, nella cassetta della posta, trovavo il sovrastante volantino firmato dai "Sommapop.orgini", sull'Arena veniva pubblicato questo articolo: "Quaderni, nuove barricate contro un'altra discarica" con questo sottotitolo: "A oltre 20 anni di distanza Quaderni ha di fronte lo stesso problema. Assemblea con il sindaco Faccioli che non è favorevole all'impianto" e sopratitolo: "VILLAFRANCA. La difesa affidata a un articolo del codice della navigazione aerea. Se venisse aperta Ca' Balestra a Valeggio attirerebbe i gabbiani pericolosi per i voli".
.
.
In questo video effettuato dai "Grillini" di Villafranca, vi riporto l'intervento del Sindaco di Villafranca contro la progettata Discarica... che è ubicata nel Comune di Valeggio sul Mincio, ma a confine con Villafranca..
.
Se a Villafranca c'è un Sindaco che sembrerebbe essere contro una nuova Discarica, qui da noi - causa i debiti comunali DEGLIEX - INUOVI vogliono far ripartire una Discarica  Siberie le cui pareti sono già "collassate" e per far si che non collasseranno di nuovo... le stanno "puntellando" con un sostegno che stanno realizzando alla base... come è evidente nelle seguenti foto, scattate l'altro ieri.
.
.
Lo strano è che dato che la Discarica - voluta DAGLIEX - essendo ubicata "a monte" di Dossobuono, qualora le falde acquifere avessero da essere inquinate, sarebbe proprio l'acqua del Comune di Villafranca e l'acqua delle risorgive che ci sono a valle... ad essere inquinate.
.
Per riuscire a far entrare soldi in fretta nella casse del Comune di Sommacampagna, invece di realizzare l'intera impermeabilizzazione sull'intera superficie della Discarica... ne hanno realizzato solo un primo stralcio e poi hanno iniziato a scaricare i rifiuti.
.
Ma se un'opera la realizzi male, prima o dopo è... evidente che tutti si accorgono che c'è qualche "problemino" da risolvere e se le pareti "collassano" è altrettanto... evidente che i "collassamenti" diventano... evidenti a tutti.
.
Sulla parete Sud - come si vede sotto - avevano messo dei rifiuti per "sostenere" la parete impedendo cosi che il "collassamento" avesse da aumentare, poi hanno risanato il "collassamento" e hanno ricoperto il tutto.
.
Quello che fa da ridere e che stanno scaricando ghiaia anche alla base della parete Est - come si vede nella sottostante immagine - e a quanto pare stanno anche qui costruendo la "stampella"... il famoso "el pontel"... per tenere su la parete.
.
Se avesso utilizzato la ghiaia per risagomare le pareti - invece di terreno vegetale - probabilmente non ci sarebbero stati i "collassamenti" e ora devono utilizzare la ghiaia per tenere su le pareti che però sono state realizzate male e... poi peggio risanate.
.
.
Una Discarica mascherata da FINTO Recupero Ambientale, che si sta dimostrando come un bellissimo esempio di "caxxata"... perchè tamponano da una parte e le pareti vengono giù dall'altra... e nessuno ne DEINUOVI e tantonemo DEGLIEX, dice nulla!!!
.
Se GLIEX non dicono nulla perchè questo era il loro "progetto perfetto" che però si sta concretizzando con l'essere una emerita "castroneria", INUOVI per pagare i debiti creati DAGLIEX hanno bisogno che la Discarica cominci a riempire le asfitiche casse comunali, in modo che l'Assessore ai Lavori Pubblici possa realizzare le Piste Ciclabili... senza alberi!!
.
Quello che stanno facendo è come voler utilizzare un preservativo rotto e incerottato per andare a "patozze"... perchè se poi il cerotto si rompe  di nuovo e/o il preservativo "collassa" ancora... prima o poi te la becchi qualche malattia... 
.

.
Comunque i tecnici, per sicurezza - affinche la parete rimanga su - stanno costruendo "el pontel" cosi nel caso ci fossero altri "collassamenti" (che secondo me ci saranno appena il terreno vegetale che sostiene la parete di argilla riprenderà ad essiccarsi) questi potrebbero nuovi "collassamenti" potrebbero essere non evidenti. .
.
Quello che stanno facendo nell'ex Cava Siberie che ricordo dovrebbe diventare una Discarica di Rifiuti... è una emerita "castroneria" e le responsabilità politiche DEINUOVI sono tutte evidenti e quindi bisognerà... dare a... Cesare quel che è... di Cesare.
.
L'altro ieri, passando in auto, ho visto questo signore che aveva parcheggiato nei campi che ci sono a Sud della Discarica... e allora ho pensato: "Vuoi vedere che stanno facendo il collaudo dei lavori che hanno eseguito per ripristinare l'impermeabilizzazione della Discarica?".
.
Speriamo che i Collaudatori di questi lavori... non siano gli stessi che avevano già collaudato che "le pareti erano state bene realizzate"... ma che poi - casualmente - sono "collassate". Ci sarebbe da ridere se tra poco, dopo il nuovo collaudo, le pareti avessero da "collassare"... di nuovo.
.
Se poi pensate che il Responsabile del Procedimento è il Dirigente dell'Ufficio Ecologia (quello che aveva diretto i lavori della pareti poi "collassate"), ho la vaga impressione che entro un paio di mesi ci sarà da ridere... da sbellicarsi le budella... se ci saranno altri "collassamenti".

Commenti