SOLLECITO all’ASSESSORE (all'Ecologia e all'Ambiente del Comune di Sommacampagna) con integrazioni e ulteriori segnalazioni alla lettera già inviata in data: 16.04.2012... visto e considerato che anche la parete Ovest del FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... sta "COLLASSANDO".

.
.
.
E dal messaggio di mercoledi riporto due immagini che evidenziano che, dopo la parete Est e dopo la parete Sud, anche la parete Ovest del FINTO Recupero Ambientale... stava iniziando a collassare.
.
.
Visto che la situazione della parete Ovest sta evolvendosi, ho aspettato qualche giorno e cosi il 29 aprile ho scattato queste altre foto, dalle quali parrebbe essere evidente che tutta l'intera parete Ovest del FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, ma VERA Discarica di Rifiuti... stia collassando e stia scendendo... a valle. 
.



.
Ho aspettato ancora un paio di giorni e ieri 1° maggio, ho scattato altre foto, dalle quali pare evidente che - forse anche a causa di quello che stanno facendo alla sommita della parete - su quasi tutta la parete Ovest... ci sono dei "collassamenti" in corso.
.
.
.
.
.
Premesso questo, ora andatevi a leggere quello che hanno scritto i Sommapop.orgini nella sezione "Speciale Discarica" del loro sito web, che qui vi ricopio:
.
"Si verificherà al termine della gara che le opere di impermeabilizzazione proposte dalle ditte sono di gran lunga superiori al minimo previsto dalla legge (come invece succede di regola quando l’operatore privato si attiva in esclusiva e non partecipa ad una “gara”) e che il corrispettivo economico offerto al Comune è di dieci volte superiore a quello normalmente previsto per identiche discariche non controllate dal Comune e non assegnate con “gara pubblica”.
.
E per fortuna che le opere di impermeabilizzazioni erano superiori al minimo... e per ulteriore fortuna che la Discarica Siberie sarebbe una discarica controllata dal Comune... altrimenti che altro sarebbe successo nella LORO Discarica, quella voluta DAGLIEX se avessero fatto il minimo?
.
Ma se è un'opera pubblica, perchè non posso vedere il progetto? O c'è qualcosa che non devo vedere e non devo leggere? O che sopratutto, tra i documenti che non mi fanno vedere, c'è qualcosa che non devo segnalare alla Procura della Repubblica?
.
P.S.: Persiste il silenzio dei Sommapop.orgini in merito al fatto che la LORO discarica sta collassando, oltre che a SUD e a EST anche a OVEST.

Commenti