"OSSERVAZIONE RESPINTA in quanto non pertinente alle azioni del P.A.T. adottato, rimandando al tecnico incaricato della V.A.S. la correttezza delle valutazioni condotte all’interno del Rapporto Ambientale"... Ma io insisto, la VAS del PAT è carente e deve essere riadottato il Rapporto Ambientale.

Ieri in questo messaggio "Deliberazione Giunta Comunale n. 203 del 28/10/2011 - Oggetto: PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO – Atto di Indirizzo: PARERE SULLE OSSERVAZIONI PERVENUTE" ho scritto solo queste parole: "Ho iniziato ad esaminare delle 105 Osservazioni al P.A.T. - Piano di Assetto del Territorio del Comune di Sommacampagna... e pertanto nei prossimi giorni scriverò alcune mie considerazioni, al fine di verificare se questo mio pensiero: "Ma la V.A.S. del P.A.T. otterrà un parere positivo e/o si torna al P.R.G.?"... potrebbe avere quanche fondamento" e poi ho riportato i "link" dove scaricare i Pareri Tecnici di "105 Osservazioni al PAT".

Prima di leggere la SINTESI del Parere Tecnico delle 105  Osservazioni al P.A.T. come sono state esaminate nella Delibera di Giunta n° 203 del 28 Ottobre 2011, che sono state presentate e osservate... io vi inviterei a dare un'occhiata alla "Osservazione n° 100"... quella presentata dal sottoscritto.
.
.
.
E di quello scritto in questo Parere Tecnico, invitandovi a leggerlo tutto, anche tra le righe, vorrei evidenziarvi solo queste frasi:


In carenza di specifici interventi di mitigazione afferenti a tali infrastrutture, l’Osservante ritiene che la V.A.S. non possa essere positivamente conclusa e poiché il P.A.T. non recepisce tali mitigazioni andrà anch’esso riadottato.
Richiama infine l’osservazione presentata nel 1° Periodo (prot. n. 4121 del 20.03.2009) ove aveva già evidenziato come, a suo parere, la V.A.S. predisposta fosse insufficiente.
Si prende atto, in questa sede, dell’istanza di riadozione del Rapporto Ambientale rilevando che la competente Commissione Regionale ha comunque ritenuto chiedere integrazioni al rapporto adottato e non di restituirlo in quanto non accoglibile.
OSSERVAZIONE RESPINTA in quanto non pertinente alle azioni del P.A.T. adottato, rimandando al tecnico incaricato della V.A.S. la correttezza delle valutazioni condotte all’interno del Rapporto Ambientale.

Io insisto... senza un Progetto concreto per "SALVARE CASELLE", con una spesa di 4.000 euro per predisporre un Ricorso al TAR, questo PAT - cosi come rielaborato, non supererà positivamente un qualsiasi Ricorso al TAR del Veneto... e si torna al PRG vecchio.
.
.
Si è vero... nella media comunale il Deficit Ecologico è pari a "meno 7,025"... ma se a Caselle invece di diminuire gli inquinamenti vengono ulteriormente ampliate le aree destinate agli insediamenti, è evidente che la VAS del PAT non otterrà un parere positivo... e poi, eventualmente, c'è sempre il TAR.
Per farsi il quadro generale, di quello che sta "capitando a Caselle", io leggerei la SINTESI del Parere Tecnico delle 105 Osservazioni al P.A.T. come sono state esaminate nella Delibera di Giunta n° 203 del 28 Ottobre 2011... e poi ditemi se non ho avuto ragione a presentare la "Osservazione n° 100"...



E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )

cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto

Commenti