Il Logo del Ministero degli Interni italiani è stato copiato? E non vi sembra che anche quello del Catullo sia simile ad un altro Logo?

Non mi ricordo se all'Arch. Marco Lucat e/o al Dott. Virgilio Asileppi, in quel periodo, cioè quando io ero Consigliere Comunale e loro erano Presidenti della Catullo SpA, avevo segnalato che il "logo" dell'Aeroporto di Verona, se "non copiato", mi sembrava "molto simile" a quello dell'A.R.P.A. - Autolinee Regionali Pubbliche Abbruzzesi.
Adesso sono trascorsi molti anni e non mi ricordo la loro risposta e/o quale dei due l'avevo detto (ma forse a tutti e due), ma visto che il Logo del Catullo non l'hanno modificato, io insisto che... se non copiato... i due loghi (vedi sotto) hanno molte parti che, a mio avviso, sono molto simili.
.

.
Oggi non mi è ancora venuta la voglia di scrivere in merito all'ex Cava Siberie e visto che da qualche giorno sono usciti una serie di articoli, questo: "Logo ministero degli Interni italiani è stato copiato?", questo "Il nuovo logo del Ministero dell'Interno, forse plagio? Update" e questo "L'ironia dei grafici si scatena sul Viminale", vedere che, forse, il nuovo Logo del Ministero degli interni è simile a quello di un'altro... mi ha fatto venire in mente la "similitudine" dei Loghi dell'Aeroporto Catullo e dell'ARPA Abruzzese.
.


.
A mio avviso - vedi qui sopra - è evidente che il Logo del Ministero dell'Ambiente, risulta essere molto simile, a quello di French Propperty Exhibition. E questa similitudine ha scatenato la creatività dei grafici che si sono sbizzarriti nel creare nuove versioni per il Logo del Ministero dell'Interno.
.
.
Tra gli esempi di creatività nel copiare marchi e loghi, questo qui sopra è bellissimo... come pure è simpatico - restando in tema di aerei - vedere come è stato utilizzato il marchio dell'Alitalia per creare il Logo del Ministero dell'Interno.
.
.
Ed in tema di copiare anche quello realizzato utilizzando il marchio della "Mini" è altrettanto simpatico e merita essere riprodotto come esempio di copiatura di marchi.
.
.
Oggi ho un po scherzato... perchè non sono ancora nello spirito adatto a rispondere alla Lettera della Provincia di Verona che ho ricevuto l'altro giorno, lettera che è arrivata dopo quasi due mesi dalla mia richiesta di avere delle risposte.
.
.
Per il momento vi lascio solo queste immagini, che rappresentano le "scannerizzazioni" di quanto ricevuto dalla Provincia di Verona e alla quale devo rispondere, se mi viene la voglia di farlo ovviamente.
.
.
Per dovere di cronaca, alla Provincia di Verona, avevo sottoposto una diecina di domande... domande che quasi tutte sono rimaste senza risposta e che mi costringono a scrivere di nuovo.
.
.
Spero che dopo essermi divertito un pò... poi riesco a trovare lo spirito adatto a rispondere alla Lettera ricevuta dalla Provincia di Verona. Nel frattempo cercare di vedere se vi sono delle similitudini tra il logo della Catullo SpA e quello dell'ARPA.
E visto un articolo sull'Arena di oggi... mi ha fatto venire in mente un'idea, che domani vi scrivo, perchè credo di aver scoperto come sarà possibile azzerrare i debiti del Comune di Sommacampagna... ovviamente prima chiudendo la VERA Discarica di Rifiuti, quella voluta dagli ex

Commenti