DELIBERA GIUNTA Anno 2011 Numero 52 - PIANO DI AMMODERNAMENTO E SVILUPPO DELL'AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA

Se il Comune di Sommacampagna approva una Delibera come quella che è stata approvata dalla Giunta Comunale di Villafranca, la numero 52 del 25 Marzo 2011 avente ad oggetto: PIANO DI AMMODERNAMENTO E SVILUPPO DELL'AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA è evidente che... MIINCAXXO come una bestia... INCAXXATA.

. .

E ora concludo subito con una sola domanda - altrimenti MINCAXXO ancora di più... e non ne vale la pena, perchè bisogna concentrarsi e agire nelle sedi opportune:


Come hanno fatto (i villafranchesi) il 25 Marzo 20110 ad approvare un progetto che sarebbe arrivato in comune lo stesso giorno (il 25 Marzo 2011) e che poi... se l'hanno approvato, sto Piano di Sviluppo Aeroportuale, si sono pure dimenticati di allegarlo alla Delibera?


N.B. Se approvi un progetto è evidente che detto progetto deve essere allegato alla Delibera... altrimenti che accidenti di progetto hai approvato se il suddetto progetto... non è parte integrate del deliberato?


N.B.B. Se approvi il "Piano di Ammodernamento e Sviluppo al fine della trasmissione dello stesso piano all’ENAC per l’istruttoria", non sarebbe il caso... prima... di fargli fare un giretto anche in Consiglio Comunale... non state mica approvando il "Residence delle Allodole" state approvando un raddoppio di un Aeroporto che è mancante del Decreto di Compatibilità Ambientale.

E dato che oggi ho scritto poco, avendo appena scoperto questo Comunicato Stampa della Raynair a titolo: "RYANAIR FESTEGGIA L’INAUGURAZIONE DELL’AREA T2 DELL’AEROPORTO DI VERONA E OFFRE VOLI A PARTIRE DA € 8* " è evidente che ne pubblico anche il testo, che è il seguente: Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha festeggiato oggi, assieme al management dell’aeroporto di Verona, l’inaugurazione della nuova area partenze T2 dello scalo, da cui presto saranno operati gli otto voli Ryanair che collegano Verona con alcune delle principali capitali europee e importanti città italiane: Londra (Stansted), Bruxelles (Charleroi), Parigi (Beauvais), Madrid, Alghero, Brindisi, Trapani e Palermo. Parlando oggi a Verona, Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha commentato: “Sono lieta di essere qui quest’oggi per festeggiare l’inaugurazione della nuova area partenze T2 dell’aeroporto di Verona, da dove a breve verranno operati i voli Ryanair. Sono sicura che l’imminente apertura dell’area dedicata alle compagnie low cost porterà ulteriori benefici e crescita allo scalo veneto. Grazie agli otto collegamenti offerti dal Villafranca, Ryanair prevede di trasportare circa 400.000 passeggeri da e per Verona nel 2011. Ricordo, inoltre, che Ryanair è presente a Verona dalla fine di ottobre 2010, quando ha aperto i collegamenti per Madrid, Brindisi, Palermo e Londra (Stansted), seguiti da quelli per Parigi (Beauvais), Bruxelles (Charleroi), Alghero e Trapani. Per festeggiare l’inaugurazione della nuova area aeroportuale, Ryanair ha messo a disposizione 1 milione di posti a € 8, validi per viaggiare a maggio e giugno su oltre 1.000 rotte del suo network, prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì 7 aprile. Dal momento che i posti andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri a prenotarli prima che si esauriscano, solo su www.ryanair.com. *Solo andata, tasse incluse

NOTA FINALE E AGGIUNTIVA


A parte che il Terminale T2, ma sopratutto l'INCREMENTO CAPACITIVO DEL TRAFFICO dell'Aeroporto Catullo... è mancante della Valutazione Impatto Ambientale perchè la RYANAIR non ha offerto voli a 8+1 euro e quell'EURO in più non lo versa nelle casse comunali per le opere di Mitigazione e di Compensazione Ambientale? 400.000 passeggeri in più solo in un anno ad ad UN Euro a passeggero della Ryanair il mio Comune si pagava un terzo della pista ciclabile da Caselle alla Discarica Siberie. Ma alla Ryanair qualcuno gli ha detto quello che ha scritto l'ENAC? "Nelle more del procedimento VIA nessun incremento capacitivo del traffico".


P.S. Non corrette a prenotare il volo tanto l'offerta è iniziata il 5 Aprile e termina oggi 7 Aprile.

Commenti