Carissimo Cliente del Carissimo Aeroporto Valerio Catullo ti ricordiamo che il 20% delle spese del "tuo parcheggio" sono e saranno destinate alla...

Se per qualsiasi motivo un "chiunque" deve parcheggiare un'auto all'Aeroporto Catullo e riesce a fare tutto quello che deve fare: (A) entrare nel parcheggio, (B) parcheggiare l'auto, (C) scaricare i bagagli, (D) accompagnare la suocera all'ingresso dell'Aeroporto, (E) salutarla velocemente e che questa si arrangi a fare da sola il check in, (F) cercare una cassa per pagare il parcheggio... e riesce a fare tutto questo in meno di 15 minuti, questo "chiunque"... se la cava spendendo 0,50 euro... come evidenziato nel sottostante biglietto.
.

.
Ma se invece un altro "chiunque a caso" va all'Aeroporto Catullo... perchè prima di scrivere il testo di una Raccomandata RR deve essere sicuro di un dettaglio e decide che comunque... vorrà superare i 15 minuti di parcheggio e riesce a fare: (A) entrare nel parcheggio, (B) parcheggiare l'auto, (C) accedere alla Zona Partenze, (D) salire al secondo piano per vedere se hanno realizzato un "nuovo raccordo" sulla pista, (E) scendere, uscire e poi andare nella Zona Arrivi a vedere se hanno terminato la Aerostazione Low Cost, (F) e poi aspettare davanti alla Cassa per pagare il parcheggio in modo che il tempo di parcheggio... diventi almeno di 16 minuti, il costo del parcheggio all'Aeroporto Catullo, passa da... 0,50 euro a... 3,00 euro... vedi sotto.
.

.
Avendo parcheggiato l'auto nei parcheggi dell'Aeroproto e cambio del tuo contributo alle disastrate casse della Società Aeroporto Catullo Spa, ti danno indietro un biglietto - tra l'altro sull'altra faccia vuoto e con su scritto: "spazio pubblicitario libero" è ovvio che vai a riprendere la tua auto (non nel mio caso) bestemmiando come un turco... contro chi ti ha fatto pagare 20 centesimi al minuto... per far si che la tua suocera torni a vivere lontano da te.
.
.
Immagina ora invece l'effetto che potrebbe avere su un Cliente dell'Aeroporto Valerio Catullo, se al posto dello spazio pubblicitario (ora vuoto) sul biglietto con il quale ha appena pagato il parcheggio dell'auto... trovasse una pubblicità "progresso" tipo questa come sotto "ideata" dal sottoscritto:
.
.
Uno spazio "pubblicitario" occupato da questa frase: "Carissimo Cliente del Carissimo Aeroporto Valerio Catullo ti ricordiamo che il 20% delle spese del "tuo parcheggio" sono e saranno destinate alla realizzazione di opere di Mitigazione, di Compensazione, di Risanamento, di Restauro e anche per il Ripristino Ambientale al fine di "migliorare" la qualità della vita delle popolazioni che, risiedono nell'intorno aeroportuale"... e questo potrebbe essere la cosa "migliore" che potrebbe accadere alla Aeroporto Valerio Catullo SpA.
Immaginate ora come potrebbe essere invece meno contento l'Aeroporto e più contento quel Cliente - Parcheggiatore - dell'Aeroporto Catullo... se sul biglietto con cui ha appena pagato il posteggio dell'auto... trovasse questa scritta "pubblicitaria":
"Ai sensi del Decreto n° xx del Tribunale di Verona emesso in data xx.xx.xx, a seguito di CLASS ACTION promossa da ViViCaselle, si avvisa codesto spettabile Cliente dell'Aeroporto Catullo che il costo del parcheggio teste pagato... verrà interamente versato nel fondo istituito presso il Comune di Sommacampagna... in quanto tutte le somme raccolte verranno destinate alla realizzazione di opere e di interventi di Mitigazione, di Compensazione, di Risanamento, di Restauro e anche per il Ripristino Ambientale al fine di "migliorare" la qualità della vita delle popolazioni che, risiedono nell'intorno aeroportuale".

Commenti