Mi installate una webcam sul (finto) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie? Non posso ogni giorno andare a vedere che succede. HO ALTRO DA FARE IO

Per stampare le 4 copie della lettera: "Cava Ceolara la cui “nuda proprietà” è del Comune di Sommacampagna. Richiesta di “NUOVI” accertamenti e di verifiche sul fondo e sotto le pareti", da 10 pagine e le 7 copie della lettera: "Discarica per rifiuti NON pericolosi di Sommacampagna (VR) DGRV 996-2009. Richiesta di sospensione lavori per accertamenti-verifiche nell’ex Cava Siberie" da 16 pagine, ho dovuto stampare 152 fogli dei quali... quasi il 50% sono occupati da immagini e, tutto questo... mi consuma parecchie cartucce di colore della stampante.
Avendo necessità di acquistare altre cartucce, perchè oggi devo scrivere in merito alla SI-TA-VE - Sistema Tangenziali Venete, visto che ho ricevuto una lettera dalla Regione Veneto, ieri sera sul tardi, ormai il sole era quasi calato, sono andato alla Grande Mela per acquistare altre cartucce colore.
Ieri mi ero ripromesso di non andare a vedere che stavano combinando di nuovo per il (finto) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie) ma dato che dovevo passarci per forza sulla strada a fianco, ho deciso di prendere con me la fotocamera... non si sa mai... magari qualcosa di nuovo anche ieri poteva essere accaduto. Per caso ho quindi fotografato questo:
.

.
Ormai ho un sistema collaudato... se torno dalla Grande Mela, accosto l'auto alla recinzione, scendo e poi apro la portiera di destra e salgo sulla porta aperta (cosi riesco a superare bene quei 2 metri della recinzione dell'ex cava Siberie) e cosi ieri ho visto che - vicino ad un precedente ruscellamento sulla parete ovest della Cava - nel frattempo se ne era creato uno nuovo, di poco più spostato... solo che stavolta sembra un "ruscellamento di FANGO" (o di LIMO come piace chiamarlo ad altri) e avendo la fotocamera ho scattato queste due foto.
.

.
Mentre la situazione nell'ex Cava Siberie... si evolve di giorno in giorno... torniamo alla "SI-TA-VE - Sistema Tangenziali Venete", in merito alla quale, il 13 Aprile 2010 (il giorno prima di scoprire che nell'ex cava usavano la terra) avevo presentato questo documento avente questo oggetto: Integrazione alle Osservazioni al “Sistema Tangenziali Venete”- SI-TA-VE - accompagnato anche da un allegato a titolo: "Osservazioni alla VIA - Dettaglio dell’intervento proposto nel tratto dell’A4 che interessa l’abitato di Caselle", ed in risposta a quella mia Osservazione dalla Regione Veneto ho ricevuto questa sottostante comunicazione... alla quale ovviamente devo rispondere.
.

.
Per dovere di cronaca, ricordo altresi che con Delibera di Giunta Comunale n° 76 del 22.04.2010 avente oggetto: "Progetto Sistema delle Tangenziali Venete. Riapertura termine presentazione osservazioni", al quale è stato Allegato un primo documento avente questo oggetto: "Progetto Sistema delle Tangenziali Venete. Riapertura termine. Presentazione osservazioni all’interno del procedimento di approvazione del progetto e della relativa Valutazione di Impatto Ambientale", completata da quest'altro Allegato avente come oggetto: "SI-TA-VE - Sistema Tangenziali Venete - Osservazioni alla V.I.A. - Allegato A - Dettaglio dell'intervento proposto nel tratto dell'A4 che interessa l'abitato di Caselle", anche l'Amministrazione Comunale è, tempestivamente, intervenuta su questo argomento. (Che poi nel loro dispositivo abbiano anche utilizzato la mia elaborazione grafica per il tratto di Caselle, questo non può che farmi piacere).
.
Visto che devo occuparmi della SI-TA-VE e visto che dovrò predisporre anche l'Osservazione alla V.I.A. dell'ampliamento della Cava Corte Betlemme... mi rivolgo al Sindaco - tramite ViViCaselle formulandogli questa domanda: Mi installate una webcam sul (finto) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie? Non posso ogni giorno andare a vedere che succede. HO ALTRO DA FARE IO... o NO?

Commenti