Per "par condicio" un altro Consiglio Comunale "A CASELLE" sul (finto) RECUPERO AMBIENTALE della ex Cava Siberie. Noi "travicellati" lo pretendiamo.

Martedi scorso avevo scritto questo messaggio: "Il Consiglio Comunale viene convocato per Venerdì 5 Marzo 2010 alle ore 18,30... a CASELLE. [venerdì vedrai che nevica?]"... e casualmente ieri, a Sommacampagna, ha nevicato.
E nel primo Consiglio Comunale che si è tenuto a Caselle - fatto storico - si è discusso - tra l'altro di questi argomenti: 5. Risposta all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Sommacampagna Popolare in data 30/11/09 sul tema “Nuova approvazione da parte della Regione Veneto di Cava Betlemme”; 6. Risposta all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Sommacampagna Popolare in data 22/12/09 sul tema “Ricorso al TAR della ditta S.E.I. srl per revocazione delle sentenza del Consiglio di Stato su Cava Betlemme”. Quasi due ore di discussione, per poi non approdare a nulla, tanto non erano delle Delibere da approvare, ma solo "risposte" a delle interrogazioni DEGLIEX.
Ma poi quando è stato ora di discutere di questo altro argomento: 7. Risposta all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Sommacampagna Popolare in data 30/11/09 sul tema “Autorizzazione dei lavori preliminari per l’allestimento della discarica Siberie e successiva sospensione degli stessi a distanza di due mesi”; ... GLIEX hanno abbandonato l'aula, come segno di protesta perchè la maggioranza non ha accettato di condividere i "cavilli" dell'Ex Assessore alla Cave, alle Immondizie, alle Discariche e ai Finti Recuperi Ambientali... in merito ai punti 5 e 6 dell'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale.
Non entro nel merito di quello che è stato discusso ieri... ma se io mi chiamassi di "cognome", come tutti quei "signori" che ieri sono stati nominati, io chiederei la copia della registrazione delle dichiarazioni dell'EXASSESSORE, perchè credo esistano gli estremi di querela, per il numero delle volte che quei "signori" sono stati chiamati in causa. E visto che si faceva riferimento a persone ben identificabili... credo che la seduta avrebbe dovuto proseguire in seduta segreta.
Quindi non entro nel dibattito come ieri si è svolto, aspetto di leggere la Delibera e aspetto di leggere le dichiarazioni dell'EXASSESSORE e di come queste sono state riportate... in particolare quelle finalizzate a segnalare dei cavilli per tentare di fermare la Cava Betlemme e scoprire il nome di quel Consigliere - TRAGLIEX - che ha insultato il funzionario comunale... che sarebbe stato compiacente perchè pagato dalla maggioranza... (non ho ben capito la frase e non ho capito chi tra due consiglieri di minoranza l'ha detta; frase che mi aspetto di leggerla nella Delibera che verrà pubblicata).
.

.
E visto questa sua disperata ricerca di "cavilli", mi consenta... caro EXASSESSORE di ricordarLe che forse Lei, a noi cittadini continua a voler far vedere la pagliuzza (cava) che ha sempre davanti agli occhi, perchè il suo vero obiettivo è quello di non vuole far percepire, a noi cittadini, il travicello (discarica) che ci avete infilato nel didietro.
E se vuole un cavillo vero... sono curioso di vedere il suo comportamento quando in Consiglio Comunale, si discuterà del punto 7... visto la recente sentenza del TAR che ha stabilito l'illegittimità del parere VIA della Discarica (vera) di Caluri... che potrebbe inficiare il Recupero Ambientale (finto) della ex Cava Siberie.
Se LEI va a cercare cavilli in delibere e/o determine del 2004, gradirei che LEI citasse anche sentenze del TAR di qualche settimana fa. Ovviamente questo solo per "par condicio", ovviamente.
E se qualche Assessore mi legge... come cittadino "nativo" di Caselle, pretendo poi che il prossimo Comunale che discuterà del finto Recupero Ambientale della vera Discarica delle Siberie, venga di nuovo convocato nella Sala del Centro Sociale di Caselle. Noi "travicellati" lo pretendiamo.
Oggi non ho voglia di scrivere di più... ora mi rilasso un pò e vado a passeggio con Nello, dopo aver spedito 4 Raccomandate RR che contenevano una lettera avente questo oggetto: "Denuncia ARPAV del 19.02.2010 - Raggiunto il 36 giorno sforamento PM10 - Segnalazioni e considerazione finalizzate, al poter riuscire ad individuare alcuni dei Responsabili".
Ovviamente non ho ancora finito di scrivere su questo argomento, perchè se Caselle è cosi inquinata forse dipende anche da quello che GLIEX non hanno fatto e/o che dovevano fare e forse dei reati penali potrebbero essere iscritti AQUALCHEEX.

Commenti