Oggi devo studiare la V.A.S. del PIANO dei RIFIUTI della Provincia di Verona!!! Ci sarà scritto qualcosa in merito alla Discarica delle Siberie?

Visto che GLIEX... sono esperti in Recuperi Ambientali (finti) ma con l'obiettivo di realizzare delle Discariche di Rifiuti (vere), oggi ho deciso che... devo studiare un pò, anche perchè la guerra contro la Discarica Siberie non è ancora vinta e pertanto mi dedico (con poco entusiasmo dato l'argomento) alla lettura del: Piano per la Gestione dei Rifiuti Solidi Urbani... ma per ora... mi fermo solo all'analisi della V.A.S. del Piano Rifiuti della Provincia di Verona.
.

.
La V.A.S. del Piano per la Gestione dei Rifiuti della Provincia di Verona è costituita da questi elaborati:
Rapporto ambientale capp. 1-2
Aggiornato al: 02-Apr-2009
Rapporto ambientale cap. 3a
Aggiornato al: 02-Apr-2009
Rapporto ambientale cap. 3b
Aggiornato al: 02-Apr-2009
Rapporto ambientale cap. 3c
Aggiornato al: 02-Apr-2009
Rapporto ambientale capp. 4-5-6-7-8
Aggiornato al: 02-Apr-2009
Scheda per la concertazione
Aggiornato al: 02_Apr-2009
.
Per oggi leggo sto "pacco"... ma resto sempre in attesa - ovviamente - di leggere il "pacco" della V.A.S. del Piano di Sviluppo dell' Aeroporto Catullo e - ri_ovviamente - sono sempre in attesa di leggere il "pacco" della V.A.S. del Master Plan del Quadrante Europa.
.
Domanda finale: ma GLIEX avevano presentato delle "Osservazioni alla V.A.S." a questo Piano Rifiuti? Se non l'hanno fatto... come mai questa dimenticanza? Forse perchè la loro Discarica delle Sibere... non era una Discarica... perchè volevano farci credere che fosse un Recupero Ambientale?

.

AGGIORNAMENTO POST:
Sono le 16,46 e ho finito di leggere la V.A.S. e una domanda mi viene spontanea - da rivolgere AGLIEX - "Dove sarebbero le opere di compensazione e di mitigazione della DISCARICA Delle SIBERIE?" O dato che questa discarica sarebbe stata spacciata per RECUPERO AMBIENTALE... le opere di compensazione e di mitigazione non servirebbero?

Commenti