In via cautelativa e di urgenza e con effetto immediato... sospensione di ogni attività all’interno dell’area denominata “ex cava Siberie”

Questo è il nuovo ingresso della "Discarica Siberie"...

...e qualcuno di Voi... vede un cartello con scritto...


...Autorizzazione? Tipo dei lavori? Progettista? Direttore dei Lavori?...


...eppure "dei lavori" mi sembra che li abbiano eseguiti... o NO?

.
L'altro giorno, in questo messaggio: DISCARICA SIBERIE... una PRIMA VITTORIA: "avviato il procedimento di ANNULLAMENTO e/o di REVOCA"... ma la GUERRA CONTINUA... avevo evidenziato che la Giunta Comunale di Sommacampagna con Delibera n° 197, del 19 Novembre 2009, aveva cosi deliberato:
AVVIO DEL PROCEDIMENTO VOLTO ALL'ANNULLAMENTO O ALLA REVOCA IN VIA DI AUTOTUTELA, AI SENSI DELLE DISPOSIZIONI RECATE DAL CAPO IV – BIS DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990, N. 241, DELLA PROCEDURA ED ASSEGNAZIONE – ATTI PRESUPPOSTI E CONSEGUENTI –“RECUPERO AMBIENTALE DELL’EX CAVA SIBERIE MEDIANTE LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA PER LA COSTRUZIONE E LA GESTIONE OPERATIVA E POST OPERATIVA DI UNA DISCARICA CONTROLLATA PROGRAMMATA CON IL SISTEMA DEL PROJECT FINANCING DI CUI ALL’ART. 37 L. 109/94
.
Oggi con la Delibera di Giunta n° 207 del 24 Novembre 2009 pubblico una "seconda delibera" di integrazione alla precedente e avente questo oggetto:
Avvio del procedimento volto all'annullamento o alla revoca in via di autotutela, ai sensi delle disposizioni recate dal Capo IV – bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, della procedura ed assegnazione – atti presupposti e conseguenti –“recupero ambientale dell’ex cava Siberie mediante la progettazione definitiva per la costruzione e la gestione operativa e post operativa di una discarica controllata programmata con il sistema del project financing di cui all’art. 37 L. 109/94. INTEGRAZIONE
.
Una breve Delibera quella odierna... ma della quale... un paragrafo è molto significativo e pertanto merita di essere riscritto... pari... pari... e dalla lettura di questo paragrafo si delibera:
di disporre in via cautelativa e di urgenza e con effetto immediato la sospensione di ogni attività all’interno dell’area denominata “ex cava Siberie”, sino all’esito definitivo del presente provvedimento e di quanto stabilito nella propria deliberazione n° 197 del 19.11.2009;
.
Queste due delibere... non sono un punto di arrivo... ma sono dei punti di partenza, che dovrebbero portare alla NON realizzazione della Discarica delle Siberie... quella voluta DAGLIEX.
Ovviamente adesso... voglio vedere quali saranno le "azioni DEGLIEX", finalizzate a difendere il LORO progetto del "Recupero Ambientale della Ex Cava Siberie"... vediamo... vediamo.
.

Delibera di Giunta
197 del 19/11/2009
.
Delibera di Giunta
207 del 24/11/2009


Commenti