30 Ottobre 2009. Un'idea di paese diventa associazione... [GLIEX ora vogliono associarsi per creare altri danni?]

Con tutti i "casini" che impattano sul territorio comunale di Sommacampagna, non vorrei perdere tempo ad evidenziare i "casini" combinati DEGLIEX, ma visto l'ultimo LORO volantino distribuito... non mi esimio dall'intervenire evidenziando che... "no ghè più schei... e no ghè on'ostia par pagar i laori".
Sul sito web di www.sommacampagna.popolare.it ... quello DEGLIEX Amministratori... quelli che hanno perso le elezioni del Giugno scorso, hanno scritto questo: "30 Ottobre 2009. Un'idea di paese diventa associazione"... e c'è questa notizia: Benvenuto in sommacampagnapopolare.it . Nasce l'Associazione politico-culturale. Si vede che GLIEX per creare nuovi "casini"... si devono associare. Mahh!!!
Io starei attento ad associarmi con certe persone... perchè se poi ai "casini" già combinati aggiungi anche quelli nuovi, che possono anche diventare grossi... poi succede che più che una "Associazione Culturale"... vai a rischio di aderire ad una "Associazione di Casinari"... o altro tipo di Associazione... peggiore. Ma arriviamo all'argomento di oggi, e dal sito web "rinnovato" DEGLIEX scarico questo volantino:
Un volantino che è uscito in questi giorni
Un volantino che evidenzia che un bene comunale verrà venduto all'asta... e visto questa vendità è allora necessario approfondire, anche se sommariamente, la questione... visto che GLIEX invece di recuperare ad un uso pubblico l'ex Casa di Riposo - per destinarla ad esempio ad esempio a "Casa Famiglia" - hanno acquistato "senza schei" parte degli uffici della Banca di Caselle (vedi immagine sotto)... E questo improprio acquisto è stato pubblicizzato prima delle elezioni come avevo scritto in questo messaggio: Se controllerano la "loro" Discarica, come controllano la "loro" Cava... semo mesi ben!!! una "strana" operazione immobiliare che ha comportato la: "contrazione di un mutuo per € 1.460.000,00".

.
Se come Comune... sei proprietario di un terreno di 4.000 mq sul quale c'è l'edificio della ex Casa di riposo... ed invece di realizzare la Casa Famiglia in un parco da 4000 metri in collina, vai a comperare degli ex uffici di una Banca senza verde di pertinenza... a me -sta cosa - mi sembra una grande caxxata. Una caxxata enorme se sei senza soldi... (o speravano che la Discarica delle SIberie cominciasse da subito a riempire le casse comunali?)
In merito ai "schei che manca" oggi sul sito web del Comune è apparso questo annuncio: Avviso d'asta pubblica per la vendita dell'immobile sito in Sommacampagna Via Pontaron del capoluogo denominato "ex Casa di Riposo" dal quale si evince che per 1.100.000 € viene venduto il compendio della ex casa di Riposo.
Ma sempre oggi c'è un altro annuncio, questo:
Avviso d'asta pubblica per la vendita del terreno di proprietà comunale sito in Località Palazzina della frazione di Caselle e allora mi domando... ma si vendono questi beni comunali solo perchè c'è da rasciare il fondo del barile e non si sa più dove trovare i soldi?
Io non voglio entrare nei "casini" tra maggioranza e minoranza e in merito alla questione "ex Casa di Riposo", vi invito a leggere anche un loro nuovo intervento: "Sommacampagna Popolare Informa - speciale ex casa di riposo - Aggiornamento sulla vendita dell’ex casa di riposo".
Premesso questo, io ho solo una domanda da scrivere che è questa:
Perchè GLIEX invece di acquistare gli uffici della Banca di Caselle, non hanno meglio operato al fine di restaurare la ex casa di Risposo di Sommacampagna per realizzare li, in un parco a verde da 4000 mq. la "Casa Famiglia"?
O GLIEX pensando di avere già in cassa i soldi della Discarica hanno cominciato a spendere e sperperare milioni di euro... prima di avere i soldi da spendere?
E ora per pagare i debiti... devono vendere tutto quello che hanno di vendibile, sopratutto se la Discarica Siberie non avesse da partire?

Io non voglio perdere tempo con GLIEX... ma oggi dovevo mettere in evidenza che GLIEX avevavno già speso i soldi della Discarica delle Siberie... prima ancora che questa potesse creare le risorse economiche.
Se riesco a far aprire una procedura di infrazione alle Direttive Comunitarie anche sulla Discarica delle Siberie... credo che ne vedremmo delle belle... e "qualcuno" dovrà anche pagare... ovviamente "qualcuno DEGLIEX"... ovvio.

In tal caso la nuova Associazione DEGLIEX verrà chiamata a sostenere le spese legali per GLIEX che fossero eventualmente coinvolti?
Che sia questo il vero motivo della costituzione della nuova Associazione DEGLIEX?
Una cosa è ormai certa: "no ghè più schei... e no ghè on'ostia par pagar i laori".

Commenti