Recupero Ambientale [FINTO] dell'Ex Cava Siberie. "NO REFERENDUM... NO PARTI"

A differenza delle varie Autorità Italiane "che non rispondono mai"... sapevo già che... nel giro di 10 giorni... massimo due settimane, la Commissione Europea Ambiente mi avrebbe risposto, sia positivamente che negativamente alle mie richieste.
Ricordo che per la mancanza di V.I.A. e di V.A.S. del Quadrante Europa - per due volte - la Commissione mi ha risposto negativamente, poi alla terza lettera... ho ricevuto la comunicazione che... era stata aperta la "Procedura di Verifica di Infrazione".
Allo scadere dei 10 giorni da quando avevo scritto alla Commissione Europea, ieri ho ricevuto una lettera in cui mi viene comunicato che "non verrà dato seguito alla segnalazione", ma alla quale comunicazione negativa, oggi ho già predisposto una circonstanziata risposta e domani mattina - per raccomandata RR - "il tutto"... partirà per Bruxelles.
Ovviamente sempre "il tutto" - per conoscenza - verrà spedito anche alla Procura della Repubblica e stavolta anche al nuovo Sindaco di Sommacampagna... riceverà la nuova lettera compreso gli Allegati tra cui il parere della Commissione V.I.A. della (vera) Discarica di Caluri e il parere della Commissione V.I.A. del (finto) Recupero Ambientale delle Siberie.
.
Sono 9 pagine in tutto e qui sopra la pagina di copertina e qui sotto la seconda pagina.
Per poi concludere con questa ultima pagina.
Qui non trascrivo nulla, vi invito a leggere quanto ricevuto e quanto spedito... ma vorrei che la vostra attenzione si soffermasse su un piccolo dettaglio... prima di cominciare le pratiche del (finto) recupero ambientale della Ex Cava Siberie, GLIEX avevano promesso che ci sarebbe stato un Referendum... ma che poi non è mai stato indetto...
Vuoi vedere che il "Cavillone" potrebbe essere proprio questo, il MANCATO REFERENDUM che potrebbe permettermi di affossare la Discarica delle Siberie?
Forse la Commissione Europea mi risponderà di nuovo che non intende dare proseguimento al mio reclamo... ma ovviamente ad una eventuale lettera negativa risponderò con altra documentazione, e cosi via.
Per quanto riguarda il (finto) Recupero Ambientale della Ex Cava Siberie... io credo questo:
SE L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO, E’ PRIMA DEL 25 GIUGNO 2005, LA POPOLAZIONE NON HA POTUTO PARTECIPARE NEL SCEGLIERE IL TIPO DI RECUPERO AMBIENTALE ED E’ STATA VIOLATA LA DIRETTIVA 85/33/CEE - SE L’INIZIO DEL PROCEDIMENTO E’ DOPO IL 25 GIUGNO 2005 ALLORA E’ STATA VIOLATA ANCHE LA DIRETTIVA 2003/35/CE… E I TUTTI I DUE I CASI… L’AUTORIZZAZIONE RILASCIATA PER IL (FINTO) RECUPERO AMBIENTALE DELLA EX CAVA SIBERIE, E’ ILLEGITTIMO ED E’ QUINDI ANNULLABILE.
.
Recupero Ambientale [FINTO] dell'Ex Cava Siberie?
" NO REFERENDUM... NO PARTI "
(... con la Discarica di Rifiuti ... )

Commenti