ORA tutti sanno ed è ORA che ognuno si prenda le "proprie" responsabilità... E' arrivata l'ORA di... agire.

Io non credo di essere un accanito giocatore del "Superenalotto"... ma ho dei numeri che "gioco" e che mi costano 3,50 euro a giocata e... da quando questo "gioco" c'è... posso sostenere che dopo aver preso un pò di TRE e qualche "QUATTRO" e questo mi permette di sostenere di "essere in pari" con il Monopoli di Stato...
Ho speso "un TOT" e ho preso "un TOT" ... per ora è solo un pareggio.
Ma quando nella prima settimana di Agosto, per caso in TV, ho visto uscire un primo numero dei miei, poi un secondo, poi un terzo, il quarto non era dei miei, il quinto ancora SI si e il sesto non l'avevo... mi sono accorto che avevo vinto un altro Quattro... e pensavo di aver preso... circa 150-200 Euro,... come avevo già preso delle altre volte.
Non mi ricordavo però che ultimamente... avevo cambiato modo di giocare, invece di mettere sei singole "sestine" per arrivare ai 3 euro, avevo giocato un piccolo sistema da 3,5 euro... e cosi quando sono andato a riscuotere la vincita... ho scoperto che avevo vinto 3 QUATTRO e 4 TRE... per un totale di 836 euro (o 863,00... adesso non ricordo bene).
Che fare di quei soldi? Un "mini pc" per mia figlia che lunedi prossimo parte per l'India costo 299 euro, con sconto 150 euro se prendevi una "chiavetta" della Vodafone totale 149 euro? Fatto.
Il mio Notebook ha 4 anni... ed è ormai scassato per il troppo utilizzo... ha il monitor rotto... e cosi uso un monitor esterno... ma funziona ancora (e poi il PC NUOVO che vorrei per me costerebbe troppo), ma visto che mia moglie, per lavoro, ultimamente... è spesso via e rimane via anche qualche giorno presso la sede principale della sua ditta, desiderava un suo Notebook (e dopo aver pensato... caso mai il mio si rompe del tutto... uso il suo) ho contribuito con il 50% della spesa di 499 euro.
Alla fine di queste operazioni mi sono trovato in tasca ancora circa 400 euro. Domanda: che faccio di questi soldi, vinti al gioco? Beh... se preparo un CD-ROM, ci metto dentro 80 Mb di file, compro un pò di CD stampabili, delle cartucce per la stampante e con qualche risma di carta... alla fine preparo una quarantina di buste affrancate, con 2.00 euro di fracobolli caduana e spendo un po di soldi in Raccomandate RR ... posso compiere un'azione che volevo fare da parecchio tempo... ma mancavano le risorse economiche.
E cosi ho "investito" i soldi della giocata del Superenallotto" che mi erano rimasti... e ho preparato un "pacchettino" che ho spedito a tutti i SOCI della Catullo S.p.A. operazione che oggi posso dichiarare di averla conclusa... scrivendo anche a tutti gli Assessori della Giunta Comunale di Sommacampagna e allegando un CD-ROM.


Quindi questa mattina sono stato in Comune e oltre al "Pacchetto" per il Sindaco - dato che il Comune è SOCIO della Catullo S.p.A. - ho consegnato 10 CD_Rom anche per tutti gli Assessori ... e con il CD... ho cosi risparmiato carta e cartucce.

.
Se non "giochi" al Superenallotto"...
una cosa è certa...
non potrai mai "vincere" nulla.
Se non chiedi: "a chi inquina... che paghi"... dificilmente il "TUO" Ambiente e il "TUO" paese dove vivi, verrà: mitigato, compensato, risanato e/o restaurato...
Io ho chiesto che sia applicato il principio "chi inquina paga" e ovviamente i SOCI della Catullo S.p.A. se l'Aeroporto ha inquinato e inquina... DEVONO PAGARE.
Poi se se la Catullo S.p.A. non ha, o non avesse i soldi per pagare... il Capitale Sociale dovrà essere... "ricostruito" dai Soci.
ORA tutti sanno...
ed è ORA che ognuno si prenda le "proprie" responsabilità...
è arrivata l'ORA di... agire.

Commenti