Post

Se metti una VOLPE a guardia del POLLAIO... non puoi lamentarti se poi i POLLI fanno una brutta fine. Se c'è ENAC che controlla se gli Aeroporti rispettano la VIA - quando è ENAC che presenta le Istanze di VIA - non è come aver messo la VOLPE a guardia del POLLAIO?.

Oggetto: "Proposta presentata ai sensi dell’art. 30 dello Statuto Comunale – Projet to Protect – Progettare per Proteggere – Progetti relativi all’Aeroporto Catullo – “C3 – Parco Catullo” – “C7 – Mitigazioni Ambientali Aeroporto”.

Se a Sommacampagna ci sono 10 Associazioni Politiche (o pseudo tali) - che dovrebbero anche occuparsi delle problematiche ambientali del nostro territorio - possibile che delle "problematiche ambientali" me ne devo occupare sempre e solo io e... ogni volta che devo recuperare materiale documentale (ad esempio su Cava Ceolara)... è un'odissea burocratica?

PROJECT TO PROTECT, o... PROGETTARE PER PROTEGGERE, o... PREVENIRE... E' MEGLIO CHE CURARE. Se io fossi Sindaco venderei le Quote della Catullo SpA (mi terrei UNA sola azione) e i soldi cosi ricavati... li spenderei per predisporre progetti pronti da presentare come OSSERVAZIONE alla VIA del Piano di Sviluppo dell'Aeroporto, al fine di chiedere l'applicazione del Principio Comunitario: "CHI INQUINA PAGA".

Se Renzi, invece di spendere, tra... "minimo di 400 mila euro ad un massimo di un milione di euro a settimana" per il leasing di un Airbus A340, questi soldi li spendesse per le mitigazioni ambientali degli aeroporti italiani... non sarebbe meglio e farebbe "star meglio" tanti milioni di Italiani che vivono negli intorni degli aeroporti?

Oggi vi evidenzio due articoli che - direttamente e/o indirettamente - hanno attinenza con l'Aeroporto Valerio Catullo, che ricordo, è l'unico Aeroporto Italiano mai sottoposto alla V.I.A. dove i "Catulliani" spendono soldi per incrementare il traffico (pagando Ryanair) e non spendono nulla per mitigare gli Impatti Ambientali.