Post

PROJECT TO PROTECT, o... PROGETTARE PER PROTEGGERE, o... PREVENIRE... E' MEGLIO CHE CURARE. Se io fossi Sindaco venderei le Quote della Catullo SpA (mi terrei UNA sola azione) e i soldi cosi ricavati... li spenderei per predisporre progetti pronti da presentare come OSSERVAZIONE alla VIA del Piano di Sviluppo dell'Aeroporto, al fine di chiedere l'applicazione del Principio Comunitario: "CHI INQUINA PAGA".

Se Renzi, invece di spendere, tra... "minimo di 400 mila euro ad un massimo di un milione di euro a settimana" per il leasing di un Airbus A340, questi soldi li spendesse per le mitigazioni ambientali degli aeroporti italiani... non sarebbe meglio e farebbe "star meglio" tanti milioni di Italiani che vivono negli intorni degli aeroporti?

Oggi vi evidenzio due articoli che - direttamente e/o indirettamente - hanno attinenza con l'Aeroporto Valerio Catullo, che ricordo, è l'unico Aeroporto Italiano mai sottoposto alla V.I.A. dove i "Catulliani" spendono soldi per incrementare il traffico (pagando Ryanair) e non spendono nulla per mitigare gli Impatti Ambientali.

Ieri ero stanco di vivere nella nebbia e avendo voglia di un po di relax sono andato a cercare il sole sul Monte Baldo con una passeggiata con partenza dalla stazione "a valle" (1445 m.slm) della Seggiovia di Prà Alpesina (AVIO - TN) con arrivo alla stazione "a monte" (1836 m.slm) sul Monte Baldo.

Dato che a Caselle non esiste nessun "Comitato per la Riduzione dell'Impatto Ambientale dell'Aeroporto Valerio Catullo"... per tenermi... "allenato" - per quando per questo Aeroporto verrà presentata la V.I.A. - nel frattempo... do una mano al Comitato Aeroporto di Treviso e a quello di Venezia, visto che il "Minimo Comune Denominatore" di questi tre Aeroporti è... SAVE SpA.