Post

13 Novembre 2015 - Parigi

Oggi torno sulla questione: "contestuale valutazione globale e cumulativa degli effetti indotti sul territorio dell’intera pianificazione"... ricordando un pò di "messaggi del 2015" dove avevo evidenziato - tra l'altro - che la V.A.S. del P.A.T. necessita di una verifica e analisi degli effetti diretti che eventuali effetti indiretti, secondari, cumulativi, transfrontalieri, a breve, medio e lungo termine, permanenti e temporanei, positivi e negativi.

Se sulla Delibera di Giunta n° 191 del 5.11.2015 leggo questa frase: "contestuale valutazione globale e cumulativa degli effetti indotti sul territorio dell’intera pianificazione"... scopro - per l'ennesima volta - che avevo ragione io...

Oggi non ho tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu e quindi mi limito a pubblicare degli articoli relativi al DOPO EXPO

Io insisto... se "TU Aeroporto"... paghi le Compagnie Aeree per INCREMENTARE i Passeggeri - perchè cosi vai ad INCREMENTARE il traffico aereo - la prima conseguenza è... che viene INCREMENTATO anche l'Inquinamento e pertanto "TU Aeroporto"... per INCREMENTARE la Tutela dell'Ambiente e Salvaguardare la Salute Pubblica... mi paghi "UN TOT" per ogni passeggero e togli quel "TOT" alle Compagnie Aeree.

Oggi torniamo a scrivere in merito all'EXPO 2015 e l'occasione è la pubblicazione, sul Corriere della Sera di ieri, di un articolo a titolo: "Il piano del governo per il dopo Expo. Tecnologie per la qualità della vita: una cittadella da 1.600 scienziati".

Se nella pagina web: "AEROPORTO DI VERONA – STRATEGIA COMMERCIALE SVILUPPO NETWORK" leggo questa frase: "Nel caso di incremento di capacità, il programma d’incentivazione sarà basato su un importo per passeggero in partenza"... posso chiedermi... perchè un "importo per passeggero" non viene versato anche al Comune di Sommacampagna, visto che l'incremento del traffico... porta anche incremento di inquinamento?